news viola

Report medico: Gomez non recupera, ok Marin

In gruppo anche Richards e Joaquin. Nuova visita per Giuseppe Rossi

Redazione VN

Al termine dell'allenamento mattutino della Fiorentina, il dottor Paolo Manetti ha fatto il report medico sulla situazione degli infortunati in casa viola alla ripresa del campionato dopo la sosta: "E' stata sfruttata al meglio la pausa del campionato per concentrarsi sui recuperi degli infortunati. Richards e Joaquin hanno completato il rientro e oggi si sono allenati regolarmente in gruppo e superato i rispettivi problemi. Gomez, il controllo di ieri ha evidenziato una ottima evoluzione della lesione ai flessori della coscia. Rimane qualcosina che limita il completo recupero. Non abbiamo intenzione di rischiare perché stiamo incrementando i carichi di lavoro giorno per giorno, sicuramente ci vorrà una settimana in più per il recupero.

Marin sta facendo differenziato per la recente infiammazione al bicipite femorale che ne ha condizionato il recupero. Da tre settimane lavora ad alta intensità, ma non ci preoccupa. Può essere disponibile per la partita contro la Lazio.

Giuseppe Rossi effettuerà un controllo la prossima settimana che ci dirà i tempi di recupero entro i quali riprendere l'attività fisica. Non sarà un recupero imminente. Si potrà parlare di recupero quando arriverà in Italia e potrà sopportare determinati carichi di lavoro, altrimenti proseguirà la terapia a New York.

La quantità di infortuni è alta? Dobbiamo considerare che su 33 atleti sottoposto quotidianamente a carichi di lavoro molto intensi la probabilità di infortunio è una delle più basse d'Europa".

Violachannel.tv