news viola

Rebrov: “Farò del turnover ma chi giocherà darà tutto”

“Sappiamo cosa abbiamo sbagliato nelle ultime partite. Fiorentina forte anche nelle riserve”

Redazione VN

Il tecnico della Dinamo Kiev Sergei Rebrov ha parlato così in conferenza stampa in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Fiorentina:

"I pareggi nel finale nelle ultime due gare? Abbiamo preparato bene la gara, abbiamo analizzato cosa ci è mancato nelle ultime partite. Abbiamo fatto bene nel prime tempo e poi siamo calati, adesso siamo pronti.

La Fiorentina? Hanno giocatori di alto livello, hanno anche ottime riserve in rosa. I viola sono una delle migliori squadre che ho incontrato insieme allo Shakhtar Donetsk. In Serie A ci sono molte squadre di livello quindi loro sono maggiormente abituati a giocare partite impegnative

L'Europa League? Farò del turn over, il campionato è importante e lì siamo primi. E' fondamentale anche la gara di domani, tutti i giocatori che scenderanno in campo dovranno correre per fare bene.

Tempo libero ai giocatori? Non ci penso perchè non ne abbiamo, lo avete voi giornalisti. Comunque faremo due passi domani sulle rive dell'Arno prima della gara...

L'arbitraggio? In Europa gli arbitri sono più bravi che nel nostro paese. I miei giocatori non pensano a questo aspetto ma faranno la loro partita. Se dovessimo vincere e avere un giocatore squalificato nel prossimo turno non sarebbe un problema.

La squadra? Chi aveva dei problemi fisici li ha risolti, sono tutti pronti per la gara di domani. Le gare in trasferta? Tre partite fuori casa non sono poche, i giocatori però sono professionisti e devono essere abituati a questi aspetti".

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_