La Fiorentina ha deciso di esonerare Iachini, al suo posto torna Cesare Prandelli

Si rincorrono le voci, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Fiorentina. Prandelli e Iachini aspettano di conoscere il proprio destino

di Redazione VN
Commisso

Le ultime sul futuro della panchina viola arrivano da Radio Bruno. Secondo l’emittente radiofonica, le quotazione di Cesare Prandelli come nuovo allenatore della Fiorentina, e quindi l’esonero di Beppe Iachini, sono in netto rialzo. Il cambio di allenatore sarebbe molto vicino, ma il condizionale, vista la situazione (che comunque non si protrarrà oltre la mattinata di domani), è d’obbligo. In attesa dell’ultima, definitiva, parola di Rocco Commisso.

Aggiornamento 18:40 – Differente la versione fornita da tmw, secondo cui la Fiorentina sarebbe orientata ad andare avanti con Beppe Iachini in panchina. Decisiva – se davvero questa ipotesi dovesse essere confermata – la volontà del presidente Rocco Commisso.

Aggiornamento 19:35 – Secondo quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina avrebbe deciso di esonerare Beppe Iachini. Pronto il ritorno sulla panchina viola di Cesare Prandelli. Al momento, quindi, confermata la versione di Radio Bruno.

36 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MolisanoViola - 3 settimane fa

    Beppe lo si doveva ringraziare per averci portato alla salvezza, da li saluti e baci, chi si è visto si è visto. Invece l’inesperto Rocco si credeva che ci avrebbe portato chissà dove nella parte sinistra della classifica. Rocco, si impegni piuttosto a rivoluzionare tutta la dirigenza, con persone sveglie e capaci di operare nel mondo del calcio, non serve un bacino di tifosi o lo stadio, ma persone CAPACI, non vogliamo parlare dell’Atalanta ormai troppo sopra di noi, ma anche Sassuolo e Verona con meno budget e meno bacino di tifosi, ma con persone sveglie e capaci. Questo deve fare Rocco, speriamo che gli serva da lezione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sblinda - 3 settimane fa

    Beppe non era adatto a Firenze da allenatore. Ma da me, quando sarà possibile, avrà solo applausi.
    Gli è stato detto di tutto, anche da me, preso dalla rabbia ho spesso perso la bussola. Ma gli voglio troppo bene e sarà sempre un grande pezzo della nostra storia.
    In bocca al lupo, spero troverai le soddisfazioni che meriti come uomo.
    Forza viola è bentornato CesaRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alexcampar_823 - 3 settimane fa

    a me iachini ha sempre fatto ca…re come calciatore e ancor più da allenatore, delle sue sorti personali non mi frega niente. Detesto la retorica vecchio cuore viola, tifoso vero etc. e non penso che se anche fosse vero gli dovremmo più rispetto o maggiore riguardo. Lo si giudica per gioco (assente) e risultati (modesti) che ha ottenuto. Aggiungo che per me si è giocato anche il rispetto (affetto mai avuto) con le dichiarazioni in cui ci prendeva per il culo su chiesa (dicendo di averlo saputo all’ultimo per giustificare la fascia) e sulle grandi prestazioni della fiorentina che vedeva solo lui. Se voleva rispetto doveva mostrarlo per primo senza offendere l’intelligenza dei tifosi. Vaffa Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. perorin - 3 settimane fa

    iachini prandelli pradè montella badelj b.valero… quanto ancora bisogna continuare con questi m**kia di cavalli di ritorno por** put***** tr*** non ce uno che abbia fatto bene! nomi buoni solo per tenere buona la piazza ma che in pratica hanno fatto un buco nell acqua!! NON NE POSSO PIU’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Julinho - 3 settimane fa

    Un abbraccio forte a Beppe, grande cuore viola da sempre, che la stagione scorsa ci ha levato dalle peste. Però, e mi auguro che con un uomo del suo spessore ci sia da parte di tutti la massima correttezza e la massima franchezza, oltre che un grazie grande come il nostro Cupolone, non è più possibile continuare con lui in panchina. Forse sono limiti personali, forse sono eventi che gli sono entrati di traverso. Ma la Fiorentina attuale non è più nemmeno la Fiorentina. Occorre un salto di qualità anche in panchina, che Beppe non è in grado di poter dare. L’errore madornale, anche per evitare questa incresciosa situazione, è stato la conferma sulla panchina quest’estate. Rocco si è comportato da uomo d’onore con un altro uomo super perbene che aveva fatto in modo perfetto ciò che gli era stato chiesto. Ma per il salto di qualità era d’obbligo cambiare. Il calcio è un’attività anomala e non è una scienza esatta. I tifosi lo avevano abbondantemente capito. Forse anche qualche dirigente. Quindi un abbraccio e una buona fortuna a Beppe e un bentornato e un buon lavoro a Cesare, sperando che da qui si riparta per un cammino ad alti livelli proprio della Fiorentina e dei suoi tifosi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BVLGARO - 3 settimane fa

    risparmiate i vostri “mi dispiace” per Iachini che resterà sempre un grande cuore viola. gliene avete dette di tutti i colori, ho letto insulti pesanti. non si meritava questo dai soliti leoni da tastiera che la redazione non ha provveduto a moderare. Detto questo.. bentornato Prandelli, Firenze è casa tua!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Glover - 3 settimane fa

      Te sei uno di quelli che lo insultavano… almeno taci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BVLGARO - 3 settimane fa

        tu hai sognato!! non l’ho mai insultato!!! caprone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Glover - 3 settimane fa

          Ipocrita

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Burlamacchi - 3 settimane fa

    Sono d’accordo con Vecchio Briga.

    Mi spiace per Iachini perché ci ha sempre messo impegno e cuore (e non credo meritasse gli insulti che tanti marmocchi sfigati gli stanno dedicando sulle varie pagine instagram), ma le difficoltà di gestione sono evidenti. La squadra non risponde e spesso appare spaesata.

    Guardando le partite non si capisce quale sia l’idea di gioco.
    Un cambio in ogni caso sarebbe stato inevitabile. Meglio ora che c’è la pausa nazionali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ameviola - 3 settimane fa

      I marmocchi si sono scordati di quando lottava o suonava il tamburo. Beppe non è un grande allenatore, ma è stato un grande uomo. Detto questo io spero che lo esonerino, ma va rispettato come persona.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 3 settimane fa

    Mi dispiace molto per Iachini, vero cuore viola come pochi nel mondo del calcio, però è giusto cambiare. Lo stesso Iachini dovrebbe capire e fare un passo indietro. Comunque questa attesa è troppo lunga, finché non vedo non credo. Gnamo Roccooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Glover - 3 settimane fa

    Smettetela di piangere, piagnoni… è finita l’era Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Glover - 3 settimane fa

      Anche se mi dispiace per la persona, grande personaggio Iachini… ma chi glielo ha fatto fare di continuare, dopo il bel finale di campionato… sarebbe diventato un eroe per i tifosi viola, visto che la Fiorentina che l’aveva salvata bene, così invece ha un pò macchiato la sua immagine… ma per me no, sarà sempre il grande Beppe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mannuccigabriele7_14377276 - 3 settimane fa

        Anche a me dispiace ma la colpa è di chi lo ha confermato. Ciao beppe pure io ti ho infamato dopo averti difeso quando in molti non ti volevano per l’inizio di questa stagione , mi dispiace ti chiedo scusa. Però approfitta di questa esperienza per cercare di migliorarti professionalmente so che lo farai .auguri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Jermyn st. - 3 settimane fa

    Basta…abbiate pietà…siamo stremati…!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pierre Du Monde - 3 settimane fa

    Ultim’ora Fiorentina su SKY SPORT 24:

    DECISO L’ESONERO DI IACHINI
    A BREVE L’UFFICIALITA’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Nicco - 3 settimane fa

    Dovesse confermarlo ebbene che stia lontano da Firenze per diverso tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Viola-in-rete - 3 settimane fa

    Ho la sensazione di aver letto notizie simili anche nelle ore passate, non mi e’ chiaro cosa ci sia di “New” in questa “News”! 😀 (…ma forza viola sempre e comunque!!!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. quarta - 3 settimane fa

    Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb si va verso la conferma di Iachini. “Decisivo un contatto con il Presidente Commisso, Iachini salvo nuovi colpi di scena continuerà ad essere l’allenatore viola. Accantonata al momento l’ipotesi Prandelli. Domani Iachini sarà al campo e a meno di sorprese dell’ultim’ora dirigerà l’allenamento” si legge..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Nicco - 3 settimane fa

    Su un altro sito danno la conferma di iachini x certa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ForzaViolaSempre - 3 settimane fa

    Chi può consigliare Commisso per favore lo faccia, le prossime partite sono pericolose. Benevento, Udinese(coppa), Milan, Genoa, Atalanta, Sassuolo, Verona, Juventus, il rischio di arrivare con Iachini a 14 punti al 22 dicembre se va bene è alto, bisogna pensarci, messi peggio 1 anno fa #IachiniOut

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. rudy - 3 settimane fa

    Su un altro sito dicono l’opposto. Uno c’indovina di sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Daniele72 - 3 settimane fa

    Per come la vedo io , temo fortemente la conferma , son già passati 2 giorni ,cosa vuoi sperare…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Cosimo de' Medici - 3 settimane fa

    “Think Long, think wrong”.
    È la stessa situazione vissuta con Montella, meno male eri venuto per imparare.
    Mi sa che non hai imparato nulla…dall’orecchio per le decisioni tecniche non ci sente, ci sente solo per quanto riguarda fare speculazione edilizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 3 settimane fa

      Tutto giusto, fino alla speculazione edilizia… Volete vincere ma non volete aumentare il fatturato, quante squadre hanno vinto la Champions senza lo stadio di propietà o un centro sportivo? C’è un presidente che mette i soldi di tasca? Con questo fatturato tra un pò di tempo sarà un lusso anche avere gente come Iachini, perciò in questo Commisso sta facendo benissimo, per quanto riguarda la a parte sportiva è inesperto e gli errori all’ inizio li hanno commessi tutti, ti sei dimenticato cosa combinarono i Cecchi Gori o Della Valle, ma anche DeLaurentis o Lotito ecc…. MANTENIAMO LA CALMA.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        Quale sarebbe il collegamento tra fatturato e centro sportivo? Sullo stadio potrei essere d’accordo ma il centro sportivo quel fatturato porta? E perché il fatturato si cerca solo nel mattone e non nel marketing?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Cosimo de' Medici - 3 settimane fa

        Il Milan ha vinto 7 Champions League, l’Inter 3.
        Non mi risulta che la Coppa l’abbiano alzata i gestori del centro sportivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. lorenzogst - 3 settimane fa

    Cesare Prandelli oohohoho Cesare Prandelli ohohohoo
    Prandelli siiii portaci in cempions lig! portaci in cempions lig! portaci in cempions lig!!!
    Gli cantavamo questo con orgoglio e cuore su tutti i campi.
    Cesare è nostro. Speriamo di dargli presto il bentornato!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco 2 - 3 settimane fa

      Al primo pareggio balengo in casa gli darete anche il benservito. Non è più l’allenatore di dieci anni fa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dal greto dell'Arno - 3 settimane fa

        ma i pollici versi non li hanno visti i fallimenti tecnici di prandelli dopo firenze (Italia esclusa)?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. simuan - 3 settimane fa

    …un parto anale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Jermyn st. - 3 settimane fa

    Ancora… E dài, è veramente un’agonia senza fine…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. quarta - 3 settimane fa

    ma che é un giochino? su cosa si dovrebbe basare, in una notte di riflessione, la fiducia e quindi la permanenza di iachini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    La posa della foto mi sembra adatta alla situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Glover - 3 settimane fa

    Ci siamo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy