news viola

Quel viola mancato

Ma domenica Totò Di Natale non sarà in campo

Redazione VN

Il suo nome è stato accostato tante volte a quello della Fiorentina. Andrea Della Valle non ha mai nascosto di avere un debole per lui. Anche se domenica non potrà essere della partita a causa di un infortunio, quello tra Antonio Di Natale e i viola non è un incrocio qualunque. Durante ogni sessione di mercato il nome di Totò spunta sempre nell'orbita di mercato della Fiorentina, lui che ha sposato la causa Udinese a vita e da lì non si è mai voluto spostare, nemmeno quando la Juventus lo aveva praticamente preso. 

E ora che Montella allena la Fiorentina tutto questo si è amplificato. L'aeroplanino è sempre stato il modello di riferimento per Di Natale, sin dai tempi di Empoli quando l'attuale allenatore viola era in prima squadra e la punta bianconera un giovane arrivato nel settore giovanile. Anche questo ha sempre dato nuova forza alle voci di mercato che poi, alla fine, non hanno mai portato a niente di concreto.

Domenica le squadre tornano a sfidarsi dopo quella semifinale di Coppa Italia che ha portato all'eliminazione dei friulani e al godimento della Fiorentina, con l'arrivo all'ultimo atto contro il Napoli. Di Natale in campo non ci sarà, e questo è sempre un bene nonostante gli anni che avanzano, ma sarà comunque la sua partita. Perché c'è Montella e per quel mancato incrocio con la maglia viola.

LORENZO BENEDETTI 

twitter @LbBene