Un rigore e una maglietta già pronta – come nel finale scontato di un film penoso – non potranno mai cancellare la passione di una città intera verso la propria squadra.
news viola
Quei sogni che non andranno mai via…
Un rigore e una maglietta già pronta – come nel finale scontato di un film penoso – non potranno mai cancellare la passione di una città intera verso la propria …
Dubbie decisioni arbitrali non potranno togliere i meriti ad una Fiorentina che ha espresso senz'altro il miglior gioco d'Italia. Una Fiorentina che meritava la Champions e che invece si dovrà accontentare dell'Europa League, con la consapevolezza che però i viola andranno lontano. Sì, lontano. Saranno più forti delle ingiustizie, più forti delle provocazioni, avranno più classe di chi pensa di poter vincere solo con l'arroganza. La Fiorentina oggi non può avere più paura di nessuno perché è tempo di un altro salto di qualità.
La possibilità economiche saranno inferiori rispetto alle big, ma le idee – ne siamo certi – non mancheranno mai. Così come non mancherà la passione di tutti coloro che credono in questa squadra e credono nei sogni. Oggi abbiamo sicuramente una Champions in meno da giocare, ma i sogni – quelli no – non se ne andranno. Mai.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA