Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Quasi ex e fantasmi: quando la caccia al difensore diventa una chimera…

Lisandro Lopez, Benalouane e Corluka: nell'ultimo anno la Fiorentina ha avuto sfortuna e qualche difficoltà nel portare un difensore centrale a Firenze...

Stefano Rossi

Quasi ex e fantasmi. A volte, la linea tra queste due categorie, è davvero sottile. A tratti impercettibile. E' il caso di Benalouane che a differenza di Lisandro Lopez e Corluka a Firenze c'è stato davvero. Così, almeno, raccontano i più informati. Degli altri due invece in città è arrivato solo il nome. Sfortuna in entrambi i casi, va ammesso candidamente e onestamente. Lisandro, fortemente voluto da Sousa nello scorso gennaio, era stato praticamente chiuso. L'infortunio di Luisao al Benfica fece saltare tutto. Poi, a saltare, fu anche il suo ginocchio e qualcuno col senno di poi, in barba al politically correct, avrà pensato "c'è andata bene".

L'ultimo protagonista, in negativo, è Vedran Corluka. Corvino, lavorando sottotraccia, era riuscito ad ottenere il suo assenso al passaggio alla Fiorentina. Tutto sembrava fatto ma un uragano societario alla Lokomotiv ha fatto saltare il banco. E diverse teste. Quella del centrale no che ha deciso di rimanere e, anzi, prolungare il suo contratto. Nel mezzo tanti difensori vicini allo sbarco in viola, tra questi anche Van Beek e Rekik. Il caso più eclatante però resta quello di Benalouane, tesserato senza le visite mediche. Il calciomercato sta entrando nella fase finale e, senza più Roncaglia, servono almeno due difensori per sostenere Gonzalo, Astori e Tomovic. L'arduo compito di trovarlo e portarlo a Firenze è di Pantaleo Corvino che è alle prese anche col mercato in uscita. E proprio da lì passano il valore e la cifra del difensore che arriverà.

tutte le notizie di