news viola

Pucci (Accvc): “Fa male vedere i tifosi viola divisi tra loro. Serve ritrovare certi principi e valori”

Cosi il presidente dell'Accvc: "Sabato ho provato molta amarezza allo stadio nel vedere tifosi viola con vedute differenti nei vari settori. Siamo tutti tifosi della Fiorentina"

Redazione VN

Il presidente dell'Accvc Filippo Pucci è intervenuto ai microfoni di Radio Blu:

"Direi che il ruolo di Antognoni è ciò che i tifosi viola volevano. Ha un'ottima valenza a livello dirigenziale e mi sembra che il suo modo di approcciarsi e di comunicare si concili benissimo anche in funzione di rapporto con la tifoseria. Mi sembra stia venendo fuori il suo animo fiorentino con il passare degli eventi e degli incontri dove lui è presente.

Vedute differenti tra i tifosi viola nei vari settori del Franchi? Ho provato molta amarezza perchè quando si comincia a litigare da un settore all'altro fa male. Le differenze di vedute ci possono esser sempre ma dovrebbero esserci anche dei principi e dei valori che ci uniscono tutti quanti. E' chiaro che non si può pensare che tutti la pensino alla stessa maniera ed automaticamente bisogna accettare le vedute diverse. L'unica certezza è che siamo tutti tifosi della Fiorentina.

Il singolo non può cambiare nulla. E' l'ambiente in generale che dovrebbe cambiare atteggiamento in toto. Servirebbe analizzare l'annata che è stata in tutte le sue sfaccettature e da li ripartire tutti insieme uniti e dandoci mano l'un con l'altro. Bisogna esser in grado di saper gestire anche i momenti difficili, nella nostra tifoseria, come in famiglia, nella nostra società. Se tutti facciamo la nostra parte allora possiamo ottenere una situazione più serena".

tutte le notizie di