Momento di cambiamenti per Vincenzo Montella? La partita con l’Inter potrebbe vedere il tecnico provare un modulo “nuovo”, ovvero una sorta di 4-3-3. Uno schema già provato diverse volte a gara in corso, ma che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. La difesa a quattro rende alcune scelte quasi obbligate. Viviano confermato in porta, la retroguardia sarà composta da Savic e Gonzalo al centro, Pasqual a sinistra e Tomovic a destra. Il centrocampo rimane quello classico, con Pizarro, Borja Valero e Aquilani, mentre qualche novità potrebbe arrivare dal reparto avanzato.
news viola
Prove di 4-3-3, paga Toni?
Possibile esordio dal primo minuto per il modulo con la difesa a quattro (COMMENTA)
Cuadrado giocherà come al solito a destra, anche se qualche metro più avanti, ma la sorpresa potrebbe essere Jovetic in posizione da centravanti, con la conseguente esclusione di Luca Toni. In questo caso quindi Ljajic sarebbe favorito su El Hamdaoui per ricoprire il terzo posto in attacco, quello di sinistra, che fra l’altro era quello il suo ruolo originario al Partizan e nelle prime apparizioni nella Fiorentina di Prandelli.
Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA