Secondo quanto riportato dal Pentasport, quest'oggi Pizarro ha svolto regolarmente tutto il lavoro con i compagni ma sulla sua eventuale presenza domani non ci sono certezze. Anche Badelj tuttavia, reduce da un colpo alla testa giovedì a Siviglia, si è allenato con il resto della squadra ed è a disposizione. Per quanto riguarda Pasqual invece, il capitano viola sembra non aver ancora pienamente recuperato dal problema fisico che lo tenuto fuori contro il Cesena. Alla luce di queste situazioni, questa è la probabile formazione con cui la Fiorentina si presenterà al Castellani.
news viola
Probabile formazione: alcune certezze e l’incognita-Pizarro
In attacco ci sono Gilardino e Ilicic, il terzo favorito è Diamanti ma Bernardeschi scalpita. C’è anche Richards
Nel 4-3-3 disegnato da Montella Neto sarà confermato in porta; a destra agirà Richards mentre a sinistra c'è un ballottaggio tra Pasqual e Vargas, con il peruviano pronto a sostituire il capitano viola se non dovesse farcela. I centrali difensivi saranno Basanta e Gonzalo (favorito su Savic). A centrocampo Pizarro potrebbe farcela ma nel caso in cui finisse in panchina sarebbe pronto Badelj a prendere il suo posto. Ai lati Aquilani e Kurtic in pole position. Per quanto riguarda l'attacco, la certezza è Gilardino ma anche Ilicic sembra destinato ad un ruolo da titolare. Il terzo uomo in zona offensiva dovrebbe essere Diamanti ma non è escluso che il rientrante Bernardeschi possa trovare spazio.
Stasera la squadra si recherà in ritiro nell'insolita meta di Coverciano, dove domani farà una sgambata prima di muoversi verso Empoli.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA