Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Prandelli: “Fiorentina? Tornerei perchè amo il viola ma stanno valutando altri profili”

"Ogni mia risposta a Firenze può creare disturbo. Qualche anno fa non sarei andato via"

Redazione VN

Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale e allenatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Rai durante la trasmissione Radio Anch'io Lo Sport.

L'esperienza al Valencia è stata già dimenticata? “Fa parte del gioco, ripetere quello che è successo in passato non mi sembra corretto per chi sta lavorando adesso. Dopo le mie dimissioni, qualcosa è successo. Forse hanno capito come impostare un club, ma l'esperienza per me è stata positiva. Sono pronto a iniziare da un'altra parte”.

A chi si sente più vicino come modo di pensare? “Il calcio che proponevamo in passato era quello di avere una iniziativa. Gli anni di Serie A con me, Ancelotti e Spalletti abbiamo proposto un calcio propositivo. Da lì abbiamo fatto capire ai calciatori che si può vincere anche proponendo un certo calcio, anche grazie alla nostra scuola di Coverciano”.

Tornerebbe a Firenze? “Ogni mia risposta a Firenze può creare disturbo. Qualche anno fa non sarei andato via, ma per mille motivi diversi accettai la sfida della Nazionale. In questo momento la Fiorentina pensa a tecnici diversi, per iniziare un ciclo nuovo. Vivo a Firenze, amo Firenze e sono tifoso Viola. Sarebbe un grande rischio ma nella vita a volte bisogna anche rischiare”.

Le sono arrivate offerte da Italia ed estero? “Sono a casa da quattro mesi, sono arrivate proposte dall'estero. Dall'Italia al momento no”.

Tornerebbe a Roma? “Tutti vorrebbero allenare la Roma, è una domanda con una risposta scontata”.

tutte le notizie di