news viola

Prandelli: “Bravo Sousa ad ammettere gli errori, su Suarez troppe aspettative”

L'ex tecnico viola Prandelli parla anche di Babacar, Bernardeschi e Kalinic

Redazione VN

Ai microfoni di Lady Radio ha parlato l'ex tecnico viola Cesare Prandeli:

"In Italia è difficile trovare un allenatore che ammette i propri errori. Paulo Sousa non si è nascosto ed ha fatto bene. Della partita di ieri analizzerei il primo tempo: per la prima volta la Fiorentina ha trovato una squadra che ha l'ha messa in difficoltà. Adesso dobbiamo capire se i viola troveranno le stesse difficoltà in futuro. Nelle prossime partite gli avversari della Fiorentina cercheranno di imitare l'Empoli di ieri.

Suarez? Ci sono troppe aspettative sullo spagnolo In Italia, in ogni giocata, è necessario dimostrare il proprio valore. Kalinic è straordinario non solo perché riesce a concretizzare ma anche perché fa dei movimenti che in Italia vediamo poco. Bernardeschi? L'allenatore ha svolto un lavoro straordinario su di lui, grazie a Sousa ha capito l'importanza di giocare sulla fascia. Babacar deve capire cosa Sousa gli chiede, continuando così faticherà a giocare.

È strano che il Presidente possa scegliere tra campionato e Coppa. Non è una mentalità vincente. La squadra è strutturata per competere in entrambe le competizioni. Il Basilea è una squadra vera ma la Fiorentina ha trovato un assetto importante, quindi credo vedremo una partita molto diversa rispetto all'andata. A gennaio fossi nella società cercherei di ampliare la capacità di gioco della squadra, senza cambiare radicalmente lo stile".