Ernesto Poesio ha parlato a Radio Bruno di quelli che saranno i cambiamenti che porterà il nuovo stadio alla Fiorentina.
news viola
Poesio: “Il nuovo stadio porterà nuove abitudini per i tifosi”
Ernesto Poesio ha parlato di quello che sarà il nuovo stadio viola
"Probabilmente il cambio dello stadio modificherà anche certe consuetudini, cambia l'accesso ed il fruitore in generale. In Europa già andare allo stadio è una cosa diversa, si è più interattivi nei confronti di stadio,squadra e società, come per esempio il wifi libero in tutto lo stadio. Si deve adeguare i tempi allo stadio, non viceversa.
A M'Gladbach si è visto un tifo diverso rispetto al nostro, nonostante la sconfitta i tifosi sono rimasti nei pub dello stadio, c'è proprio una cultura diversa. Cambieranno i posti, che saranno tutti a sedere, prenotati anche in curva, molto più smart e avendo più tempo per stare allo stadio in tutti i nuovi confort.
C'è una interattività diversa, lo spettatore è al centro della questione, tutto è a sua misura. Per il biglietto che viene pagato, oltre che guardare una partita ci sono molti servizi che vengono offerti. Si apre un ventaglio di possibilità che la società dovrà saper sfruttare e cercare di portare più persone possibile nel nuovo stadio.
Lo stadio nuovo non è solo avere una copertura, ma è proprio una diversa idea di seguire il calcio, non per forza più bella, ma questa è la direzione da percorrere.
Lo stesso Gladbach, che non è certo il Barcellona, incassa dallo stadio 35 milioni di euro, invece i viola non andando in Europa, perdono almeno 12 milioni."
© RIPRODUZIONE RISERVATA