news viola

Pizarro: “Via lo smoking e iniziamo a lavorare”

“Ci manca l’equilibrio e la concentrazione, dobbiamo svegliarci. Lavoriamo e non guardiamo la classifica”

Redazione VN

Vigilia di Fiorentina-PAOK Salonicco, match valido per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Insieme al tecnico Montella, si è presentato anche David Pizarro. Le parole del centrocampista cileno:

"Sicuramente dobbiamo trovare l'equilibrio. Sappiamo quali difficoltà abbiamo trovato finora in campionato e anche che non basta quello che abbiamo dato. Dobbiamo toglierci lo smoking e cominciare a lavorare".

"Non è una situazione che ci piace, soprattutto per come si delineava all'inizio la stagione. Abbiamo lasciato dei punti importanti, in Serie A è molto difficile recuperarlo. Sta ad ognuno di noi guardarci dentro e dare molto di più, anche in allenamento, soprattutto perché fai delle prestazioni molto buone e poi non conquisti punti. Contro il Napoli abbiamo un'ottima chance".

"Togliere lo smoking nel senso di svegliarci, è un nostro modo di dire. Nel viaggio di ritorno da Genova c'è stato completo silenzio, segno che la squadra ha accusato il colpo, sembrava un funerale. Non pensavamo di fare una prestazione di quel tipo".

"Facciamo un passo alla volta. Il campionato sembra molto equilibrato quest'anno. Noi dobbiamo lavorare e non guardare la classifica fino a quando non faremo tanti risultati positivi. Ci sono tante partite da affrontare con maggiore concentrazione, che finora è stata la nostra avversaria per noi".

"Ho recuperato dallo stiramento con l'Udinese in sei giorni. Vorrei giocare sempre, ma non potrà essere così, per cui quando giocherò darò sempre il massimo".

"Ogni partita in Europa è difficile, ma, senza presunzione, se siamo concentrati possiamo battere chiunque. Dobbiamo dare conseguenza a quello che si dice. Se diciamo che siamo da terzo posto e poi facciamo queste prestazioni, allora qualcosa non quadra".

"Per quello che vedo e per la mia esperienza, credo ci sarà una svolta. Ci rialzeremo".

STEFANO FANTONI

Twitter @stefanto91