David Pizarro si è concesso ad El Mercurio de Valparaiso per parlare in della nazionale cilena (traduzione a cura di Violanews.com):
news viola
Pizarro: “Sampaoli decisivo per il mio ritorno in nazionale”
Il “Pek” parla del Mondiale: “Ambiente carico, ma non possiamo sbagliare”
"A me interessa giocare anche con la nazionale cilena. Il gruppo rimane lo stesso che ho visto tre mesi fa, molto impegnato, molto professionale, che sa quello che vuole. Alcuni ragazzi sono stati punitit per il loro comportamento, ma sono già tornati convocabili ".
Il "Pek" ha poi parlato dell'indisciplina nel calcio:
"Quando si indossa un certo tipo di camicia deve essere rispetto e dignità. Se si dimentica questo, il lavoro diventa molto più imbarazzante".
Sullo stesso argomento, ha detto che il rispetto "E' quello che viene chiesto e che serve per giocare nella Rioja, perché è un paese orgoglioso e quindi bisogna stare molto attenti. Se un personaggio pubblico fa un passo falso lo paga a caro prezzo. "
Il regista ha poi elogiato il CT, fondamentale per il suo ritorno in nazionale:
"Sampaoli per il gruppo è vitale, è importante per me da quando gioco a calcio. E 'una delle sue grandi virtù, mi ha fatto ripensare alla mia scelta, cosa non facile visto che cerco sempre di non tornare sulle mie decisioni".
Infine, ha fatto riferimento alla possibilità di qualificazione per il Brasile i Mondiali del 2014, ma ha anche detto: "Vedo un ambiente molto carico, che non si fa troppe paranoie sugli avversari da affrontare."
"Il nostro prossimo avversario, il Venezuela, è molto diverso. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite, che era molto buono, soprattutto dal momento che non ci è permesso fare passi falsi, ma i giocatori devono andare con cura e applicare quello che dice Jorge (Sampaoli) ".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA