Pioli via? Di Francesco il preferito di Corvino, ma c’è il nodo ingaggio

Pioli via? Di Francesco il preferito di Corvino, ma c’è il nodo ingaggio

Il profilo dell’ex tecnico della Roma è il preferito dal dg viola. Ma l’ingaggio da 3 milioni è da capogiro per la Fiorentina

di Redazione VN

Si rincorrono le voci sul futuro in bilico di Pioli (QUI LE DURE PAROLE DI COGNIGNI) e spuntano i possibili candidati alla panchina viola. Come riporta Tuttomercatoweb.com, Eusebio Di Francesco è in pole position per la panchina della Fiorentina. Il profilo del tecnico ex Roma corrisponde alla ricerca di Pantaleo Corvino: giovane, ambizioso, in grado di far giocare alle proprie squadre un calcio propositivo. Il problema è dato però dall’ingaggio, perché ha ancora un anno di contratto con la Roma per tre milioni di euro. E’ dunque possibile che il tecnico si prenda un anno sabbatico, oppure – eventualmente – accettare un incarico per la seconda parte della stagione con la buonuscita dei giallorossi.

vnconsiglia1-e1510555251366

VN – Soucek: futuro incerto, sarà il campo a parlare, ma la Fiorentina…

I rimpianti di Nassi: “I sette nazionali che sarebbero dovuti rimanere alla Fiorentina…”

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-2073653 - 6 mesi fa

    Via Corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Chianti - 6 mesi fa

    Tre milioni all’anno? Non lo scrivete altrimenti dall’altra parte dell’appennino un paio di figuri rischiano l’infarto……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iG - 6 mesi fa

    Per carità, abbiamo visto a Roma come è scarso..altro allenatore senza logica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gasgas - 6 mesi fa

    Se resta Corvino bisogna trovare un allenatore che trasformi bidoni in giocatori. Mica facile…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 6 mesi fa

      Una sintesi perfetta.L’unico allenatore in grado di fare questo è stato Prandelli.Non un allenatore vincente se una società punta davvero in alto(parere personale)nè un allenatore particolarmente votato ai giovani,ma sicuramente il migliore per far rendere al meglio giocatori modesti.In questo senso ho sempre fatto l’esempio di Gobbi…
      Ad ogni modo,escluso Montella quello che più mi ha intrigato,che avrebbe sicuramente lanciato i giovani(forti) e che avrei voluto vedere all’opera con una squadra più forte è stato Sousa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilRegistrato - 6 mesi fa

    Uhmmm… il titolo dice che Di Francesco e’ il preferito di Corvino. Io dico che bisognerebbe vedere se Corvino e’ il preferito di Di Francesco. Ma chi si avvicinerebbe a una societa’ gestita come e’ gestita la Fiorentina se non un disperato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. vecchio briga - 6 mesi fa

    Con di Francesco si gioca bene ma ogni tanto si prendono imbarcare clamorose. Gli è successo più volte sia a Roma che col Sassuolo. È una specie di Zeman moderno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. best54 - 6 mesi fa

    Corvino non fare l’errore di guardare quanto ti conviene….a Firenze serve uno che sappia insegnare a difendere, Lui ha dimostrato a Roma di non avere polso( non è allenatore di carattere ) a noi sarebbe servito Mihajlovic ( di quest’anno, piu’ maturo , preparato e abile nell’usare carota e bastone..) a noi servono i 193 cm. di Dijks del Bologna ( in questo momento nei primi 3 difensori del campionato ) e se guardate una sua partita e una di Milenkovic capite presto cosa voglio dire…Di Francesco è come tanti suoi colleghi…la Natura ti fa’ un regalo….non due…per farsi rispettare,ubbidire e seguire in armonia servono tantissime e piu’ diverse caratteristiche che non tutti hanno, Maradona, Pelè , Eusebio ( loro i piu’ grandi in assoluto ) mai diventati grandi allenatori …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pepito4ever - 6 mesi fa

    magari venisse è l’unico allenatore che fa un bel gioco,ed e’ adatto a noi, mi ricorda Montella, anche se Monchi si impegnato per fargli una squadra non per il suo calcio quest’anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy