"Perché almeno nel clima, questi due giorni, tanto caldi non sono stati: un po' di pioggia sparsa e qualche nuvolone a mettere paura ai fiorentini. Dall'altra parte però, in casa Fiorentina, si è provato a mettersi al coperto: arrivano il nuovo allenatore ed il primo colpo di mercato, utili per ripararsi per un po' dalle critiche piovute negli ultimi mesi. Stefano Pioli è il tecnico che siederà sulla panchina viola nella prossima stagione, Vitor Hugo il rinforzo acquistato dal Palmeiras per otto milioni di euro. Due tasselli della squadra che verrà.
news viola
Pioli ufficializzato, Vitor Hugo sbarca a Firenze: cronaca di una calda “due-giorni” fiorentina
Il racconto di una giornata intensa per la Fiorentina
"Quarantotto ore intense che devono ancora esaurirsi. Tutto è iniziato ieri sera, all'incirca verso le 20 italiane, quando Vitor Hugo è salito sull'aereo con il quale ha salutato il Brasile mettendosi in viaggio verso Firenze. Scalo a Francoforte ed alle 14 eccolo a Peretola, accolto dalla stampa e da qualche tifoso che lo ha subito messo in guardia: "Mi raccomando contro la Juventus!". Lui, sorridente ed entusiasta dopo lo sbarco (clicca qui per vedere il video), si è subito messo al collo la sciarpa viola, prima di esprimere a parole la sua felicità nel suo portoghese e montare in macchina verso il Centro Sportivo, dove ad accoglierlo c'era anche Sandro Mencucci, vista l'assenza di Pantaleo Corvino.
"Nel frattempo, in tarda mattinata, era arrivato il comunicato che ufficializzava l'arrivo di Stefano Pioli: verrà presentato domani alle ore 12:30 presso la sala stampa "Manuela Righini", all'interno dello Stadio Artemio Franchi, mentre alle 18 incontrerà i tifosi nel Viola Store in Viale Manfredo Fanti.
"E mentre i sostenitori viola apprendevano la notizia, Vitor Hugo lasciava i "Campini" per sostenere le visite mediche (clicca qui per vedere il video), iniziate poco prima delle 16 e terminate intorno alle 17:30. Venerdì il difensore tornerà in Brasile per proseguire le vacanze.
"Ore piene di avvenimenti per la Fiorentina, che ViolaNews.com vi ha raccontato minuto per minuto con notizie, foto, video e curiosità. Pioli e Vitor Hugo ci sono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA