news viola

Pioli: “Poca intesa tra i miei attaccanti? Se fosse così non creeremmo così tanto”

Il commento di Pioli nel postpartita di Bologna-Fiorentina

Simone Torricini

BOLOGNA –Di seguito le dichiarazioni rilasciate in sala stampa da Mister Pioli a seguito del pareggio contro il Bologna: «La squadra ha fatto tutto per vincere la partita, dall'inizio siamo stati pronti e determinati, abbiamo creato e tirato tanto. Ci manca l'ultimo passaggio, la scelta giusta al momento giusto. Ma giocando così torneremo sicuramente a segnare e a vincere. Dobbiamo insistere»

«Voglio sottolineare però che sono cinque partite che non perdiamo, e anche quando abbiamo perso non abbiamo mai demeritato. I ragazzi devono tenere la testa alta e continuare a lavorare. Nelle ultime due partite abbiamo tirato 39 volte creando 16 occasioni da gol, se non facciamo gol è certamente un problema, ci sta mancando quello»

«I miei attaccanti hanno la fiducia mia e dei compagni, hanno sempre fatto gol e torneranno a fare gol. Sono soddisfatto della prestazione di Simeone nonostante non riesca ancora ad essere lucido. Però ha sempre segnato, a Genova e l'anno scorso, e tornerà a farlo. Atteggiamenti sbagliati in attacco? Vedo piuttosto scarsa lucidità, non credo non ci sia intesa. Se non ci fosse intesa non creeremmo così tanto»

«I miei ragazzi hanno tanto cuore e tanto spirito, sono un bellissimo gruppo. I cambi? Le scelte di un allenatore sono opinabili, poi che dai cambi si debba pretendere di più è vero. I tifosi? Ho grandissimo rispetto per loro, anche oggi sono stati fantastici»

«Gerson? Sono soddisfatto di lui, ha fatto bene, è stato pericoloso. Ho deciso di toglierlo perché è stata una partita molto dispendiosa, abbiamo fatto avanti e indietro di continuo e davanti preferivo avere giocatori più freschi»

http://www.violanews.com/news-viola/il-nostro-video-commento-quanti-errori-in-attacco/

tutte le notizie di