news viola

Pioli lancia i giovani e la risposta è ok. I migliori di Fiorentina-Real Vicenza

Una Fiorentina di giovani e seconde linee abbatte i dilettanti del Real Vicenza. Vlahovic, Montiel e Meli sugli scudi

Simone Torricini

Quarta amichevole estiva per la Fiorentina di Stefano Pioli, che abbatte i dilettanti del Real Vicenza per 11-0. Le reti portano la firma di Vlahovic (3), Meli (3), Hristov (2) Montiel, Ceccherini, Sottil. Un test certo non probante in cui come previsto hanno trovato spazio quasi esclusivamente i più giovani. In una prestazione collettiva difficilmente giudicabile dato il livello degli avversari si sono distinti Montiel, Vlahovic, Meli e Cristoforo.

MONTIEL – È il più vivace tra i suoi, quello che appare maggiormente in grado di sparigliare le carte all'interno di una manovra offensiva che all'inizio tende allo statico. Al 14' trova il gol del vantaggio con la complicità di Ikonomopoulos. Si rivede a metà primo tempo quando mette in mezzo un pallone al bacio per Sottil, che spara alto. Con il passare dei minuti commette qualche errorino in più, ma il terreno scivoloso (soprattutto dalla sua parte) non lo aiuta. In chiusura di primo tempo spaventa Ikonomopoulos con un gran mancino da fuori area. Al 62' costringe ancora una volta il portiere del Real Vicenza agli straordinari. Incisivo.

VLAHOVIC – Dà l'impressione di essere un finalizzatore ben più che un attaccante di manovra, ma quando la palla passa dai suoi piedi sbaglia pochissimo. Ne segna due nel primo tempo. Apre le marcature viola anche nella seconda frazione. Può essere più presente, ma parte da una buona base.

CRISTOFORO – Nei ventidue figura senz'altro tra i quattro/cinque da altra categoria: in mezzo non sbaglia niente e mostra anche una buona leadership. Da tre suoi corner nascono altrettanti gol per la Fiorentina.

MELI – Pioli lo schiera mezzala e lui risponde presente. Non fa cose straordinarie, ma è generoso e non si risparmia né in fase di possesso che in fase di non possesso. Segna nel primo tempo con un tap-in in area, nel secondo raddoppia con un bel mancino ad incrociare dopo aver colpito un palo in inserimento. A cinque minuti dal termine sigla il 10-0 e la seconda tripletta di giornata dopo quella di Vlahovic.

http://www.violanews.com/news-viola/la-catastrofe-e-anche-economica-ecco-quanto-poteva-guadagnare-la-fiorentina/