Ieri sera nel corso della trasmissione Viola Express, programma dedicato alla Fiorentina dell'emittente Tele Iride (Ch. 96 DT), era presente in studio Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina. Proprio la Gloria Viola si è espressa sulla difesa viola, messa in crisi dalla squalifica rimediata da Gonzalo Rodriguez nella partita di domenica scorsa a Milano.
news viola
Pin: “Questo è un gruppo solido”
Ieri sera nel corso della trasmissione Viola Express, programma dedicato alla Fiorentina dell’emittente Tele Iride (Ch. 96 DT), era presente in studio Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina. Proprio la …
"Sentiamo fare più di una formazione, perchè manca un giocatore importante e titolato come il nostro Gonzalo" "C'è da dire che prima o poi dovrà avere spazio anche Savic, fermo restando che incontriamo un Bologna che davanti ha un Gilardino che ha ritrovato la forma. Bisogna essere molto accorti e bravi nei raddoppi."
Proprio Pin ha poi espresso il suo parere anche sull'attacco della Fiorentina, arricchito dal rientro di El Hamdaoui. L'ex viola ha però ricordato l'importanza di far recuperare il ritmo partita a Toni: "Toni fino a questo momento ha giocato poco, ma quando sta bene, davanti non ce n'è per nessuno. In questo momento si vede che è macchinoso, non ha ancora il passo, però è un giocatore che può fare la differenza. La soluzione Toni serve anche per scavalcare il centrocampo. Palla lunga, lui la tiene e la squadra sale. E' una buona soluzione".
Chiamato in causa in un parallelismo tra Jovetic e un suo ex compagno di squadra, il grande Roberto Baggio, Pin ha dichiarato "C'è da dire che JoJo si sacrifica anche per la squadra, nel rientrare, e quindi è uno spirito diverso. A Roberto Baggio non potevi chiedere di rientrare, però sapevi che dalla metà campo in su faceva la differenza". Chiamato infine ad esprimersi sulla rosa della Fiorentina di questa stagione Pin ha concluso "Questo gruppo è solido e consolidato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA