Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Petri: “Ecco cosa e quando mangia la Fiorentina. Niente cibi vietati, ma…”

Petri: “Ecco cosa e quando mangia la Fiorentina. Niente cibi vietati, ma…” - immagine 1
Il nutrizionista viola espone il regime alimentare seguito dalla squadra

Redazione VN

Il dottore Cristian Petri, nutrizionista della Fiorentina, ha esposto al Pentasport di Radio Bruno Toscana il regime alimentare seguito dalla squadra di Vincenzo Italiano:

"È motivo di orgoglio e di soddisfazione vedere ragazzi che condividono e si riconoscono nel metodo scelto dallo staff. Lo staff della cucina è integrato e riesce a convertire le idee in pratica. L'alimentazione è la parte principale e abbiamo lo scopo di integrare quanto perso durante l'attività.

LEGGI ANCHE

Durante la settimana cerchiamo di guidare le scelte alimentari del ragazzo, cercando di non annoiarlo e assecondandolo nelle preferenze. Il giorno prima della gara proponiamo una scelta tra due primi, due secondi e un dolce tipico della zona rielaborato; il giorno della gara non cambia e il menù è fisso, mentre dopo l'attività c'è un'attività di reidratazione, di acqua fredda, di integrazione e del cestino post gara, variato di volta in volta.

Fondamentalmente non vietiamo né imponiamo niente, ma regoliamo; il nostro compito è dosare in maniera intelligente e che i calciatori soddisfino le loro richieste attraverso noi nel giusto modo. È molto diverso educare un 24-25enne che un 14enne, il processo dovrebbe iniziare fin da piccoli, una delle mie più grosse soddisfazioni è vedere ragazzi del settore giovanile che hanno variato le loro abitudini alimentari".

tutte le notizie di