Josip Ilicic è stato grande protagonista del 2015 della Fiorentina. Per parlare del suo cambiamento e delle recenti voci di mercato che lo riguardano, Violanews.com ha contattato il Ds Giorgio Perinetti che ha il merito di aver portato il giocatore in Italia dal Maribor.
gazzanet
Perinetti a VN: “Ilicic? Non solo Roma, so che piace in Premier League. Il suo valore…”
Perinetti, mentore di Ilicic, dà un valore al ragazzo e parla della vicenda Rossi
Direttore, Ilicic ha chiuso bene il 2015 e molti club come la Roma si stanno accorgendo di lui
"La mia idea sulle sue qualità è ben nota, non ho mai avuto dubbi. Che la Roma lo stia seguendo mi sembra normale, Sabatini (Ds del club giallorosso ndr) è arrivato a Palermo dopo di me e sa quali sono le capacità del ragazzo. Oggi Ilicic non farebbe panchina in nessun club di Serie A e posso aggiungere che anche in Premier League il ragazzo è molto stimato".
Quale può essere il suo valore di mercato?
"Il valore di un giocatore non si può stabilire finché non ci sono alcune componenti. Se ci sono concorrenti la cifra può salire però bisogna tenere presente che il Palermo lo pagò 1,8 milioni e la Fiorentina 9. Ad oggi credo che una cifra adeguata possa aggirarsi sui 18-20 milioni".
Che cosa farebbe lei con Giuseppe Rossi che vuole giocare con maggiore continuità?
"Giudico da esterno perché non vivo il quotidiano della Fiorentina. La squadra sta facendo molto bene ed è normale che Sousa faccia le sue scelte. Allo stesso tempo è da capire anche la volontà del ragazzo se vuole andare altrove per giocarsi le sue carte anche in vista degli Europei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA