L'ex giocatore della Sampdoria Luca Pellegrini è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Blu per analizzare la gara di domani tra Sampdoria e Fiorentina:
news viola
Pellegrini: “Giampaolo grande lavoratore. La Sampdoria ha avuto una crescita continua”
L'ex blucerchiato analizza le due squadra che domani si sfideranno alle 12:30 a Marassi
"La Fiorentina è sicuramente una squadra con grandi idee di calcio e sa cosa fare quando deve scendere in campo. Forse ha ripagato un pò l'eliminazione dall'Europa League. L'unico difetto è la poca incisività negli ultimi trenta metri. Nonostante ciò
La Sampdoria ha fatto un percorso di crescita continuo. Non ricordo partite della Samp in cui la squadra non abbia fatto la prestazione. C'è da evidenziare la crescita dei giovani della Sampdoria, che hanno dimostrato di voler imparare e rimanere assieme al gruppo di un ottimo tecnico come Marco Giampaolo. Uomo giusto? E' sicuramente un grande lavoratore e ricercatore di soluzioni continue.
Il sostituto di Sousa? La squadra ha sicuramente gli elementi offensivi su cui costruire le proprie basi. Dietro dispongono di un difensore lezioso, in cui un pò mi ci rivedo, come Astori. Chiesa e Bernardeschi sono i punti di riferimento primari. Non boccerei nemmeno il portiere della Fiorentina, quindi il sostituto avrà sicuramente materiale importante su cui lavorare fin da subito.
Sanchez? Ha grande posizione e una grande lettura di gioco. Non è poi dinamico come Gonzalo Rodriguez ma riesce sempre a prevenire per non dover rincorrere. Se non dovesse trovare un sostituto per il capitano argentino, la squadra viola potrebbe anche confermare il colombiano per la difesa.
Quagliarella si è messo a disposizione della squadra e svolge molto bene la fase di non possesso. Schik è molto abile nel dribbling, riesce sempre a trovare lo spazio per saltarti. Non è facile perchè a marcarlo d'anticipo, ti punta e ti salta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA