news viola

Pedullà: “Rui Costa? Decide entro domenica. Mati in uscita; Vecino e Gollini…”

Queste le parole di Alfredo Pedullà sulla situazione della Fiorentina

Redazione VN

A Radio Bruno ha parlato il giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. Non scontata la chiacchierata col giornalista, che ha parlato del caso Rui Costa e del caso Vecino, oltre a fare una panoramica del mercato viola in uscita. Queste le sue parole:

Rui Costa? Il Benfica vorrebbe che restasse, lui deciderà entro domenica, non oltre perchè poi il mercato esplode. Per la Fiorentina questa è una scelta fatta, la situazione è ancora aperta nonostante le voci che lo danno restante al Benfica al 100%. Il suo arrivo a Firenze sarebbe un’operazione di grande prestigio perchè si accentuerebbe l’entusiasmo: l'accoppiata Corvino-Rui Costa porterebbe a pensare a grandissimi obiettivi. Nonostante tutto però viaggiamo con un ritardo di un paio di mesi perchè queste cose vanno fatte, al massimo, ad aprile. La Fiorentina quindi è una macchina che è partita in ritardo, così come per certi versi hanno fatto Milan e Inter. A Firenze comunque la situazione è atipica da un po' di tempo a questa parte. Faccio un esempio: se non dovesse venire Rui Costa quale sarebbe l’alternatva? E allora si andrebbe alla ricerca di un sostituto perdendo ulteriormente tempo.

Gollini? Il portiere piaace ma non è l’obiettivo principale dei viola; un obiettivo concreto è invece Capezzi. Vecino? Sulla clausola non ci sono margini di manovra e a quelle cifre Fiorentina e Napoli è difficile che tratteranno. Tuttavia il giocatore resta il primo della lista dei desideri di Sarri. Il caso Vecino sarà un tormentone delle prossime settimane. Mercato in uscita? Il primo che mi viene in mente è Mati Fernandez che ha molti estimatori in Italia e all'estero. Mi intriga molto il capitolo portiere, perchè Tatarusanu non vorrà fare il secondo a Firenze, quindi o si chiarisce la situazione oppure il rumeno partirà".