Non è riuscito a conquistarsi un posto tra i 23 convocati per il Mondiale in Brasile, ma Manuel Pasqual ha voluto raccontare la sua esperienza a Coverciano ai microfoni di Radio Deejay. Queste le sue parole riportate da EuropaCalcio.it:
news viola
Pasqual: “Cuadrado rivelazione del mondiale”
“Niente Brasile? In Sudamerica andrò comunque con la Fiorentina”
"L'esperienza del pre ritiro Mondiale a Coverciano con la Nazionale è stata innanzitutto faticosa visto gli allenamenti dentro questa baracca, dove per prepararci alle temperature umide del Brasile svolgevamo delle corse. Solo che mentre noi ci allenavamo in quelle condizioni abbiamo saputo che a Manaus c'era un diluvio della madonna... Ho fatto nella mia carriera allenamenti molto più tosti, solo che quello era veramente in condizioni difficili perché ti mancava veramente l'area. Gli allenamenti più duri che ho fatto sono quelli svolti in palestra. Non andrò in Brasile con la Nazionale ma andrò in Sudamerica con la Fiorentina visto che lì questa estate svolgeremo la tournée''.
Interessanti rivelazioni sui compagni di nazionale: "Il compagno di Nazionale più simpatico è Cassano, il più colto è Pirlo, il più timido è Destro. Il piu' forte di tutti nella nostra Nazionale è Pirlo ma Balotelli potrebbe superarlo perché ha delle qualità fisiche e tecniche troppo importanti. Il più ritardatario è Giuseppe Rossi... perché ha il fuso orario di New York. Voto a Prandelli per la simpatia 7, per la cultura credo 10, per le capacità tecniche 9, se vince il Mondiale 10. Pane e nutella a merenda? Non è vero... anzi, ce l'hanno tolta".
Impossibile non commentare il Mondiale: "La sorpresa del Mondiale spero sia l'Italia, la delusione invece o l'Inghilterra o l'Uruguay così almeno andremo avanti noi. Il calciatore rivelazione sarà Cuadrado che è molto simpatico e va troppo forte. Italia – Inghilterra finirà 4 a 3".
© RIPRODUZIONE RISERVATA