Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

Pasqual: “Biraghi tecnicamente importante per la Fiorentina, non si scopre oggi”

Pasqual: “Biraghi tecnicamente importante per la Fiorentina, non si scopre oggi”

L'ex viola parla anche di Napoli-Fiorentina: "Sarà una bella sfida. Entrambi hanno un obiettivo davanti, chi per lo Scudetto chi per l’Europa"

Redazione VN

A 1 Football Club, programma radiofonico condotto in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'ex capitano viola Manuel Pasqual: "Napoli-Fiorentina? Il Napoli arriva da tre vittorie consecutive, nelle ultime cinque solo una sconfitta. A livello di numeri fatti è la migliore, forse la Roma ha fatto 4 vittorie ed un pareggio. La Fiorentina sta facendo un ottimo campionato, sarà una bella sfida. Entrambi hanno un obiettivo davanti, chi per lo Scudetto chi per l’Europa. Sono convinto che venga fuori uno spettacolo per la gente ed il pubblico, perché sono due squadre che giocano benissimo. Il Napoli oltre a sapere giocare quando ha palla sa sfruttare gli spazi degli avversari".

Pasqual, in conclusione, commenta il paragone posto dallo studio tra Mario Rui e Biraghi: "Mario Rui è più di palleggio rispetto a Biraghi, sono due giocatori che a livello tecnico sono importanti per le due squadre, battono calci d’angolo e punizioni. Non li scopriamo oggi, a livello di caratteristiche mettono tanta qualità dentro la propria squadra. Confronto con me? Ho smesso 4 anni fa, il calcio è cambiato. Le caratteristiche vengono evidenziate dai compagni quando non sei Messi o Ronaldo. Le squadre cambiano i giocatori, Lionel per esempio era un campione indiscusso mentre ora pur essendolo sempre è diverso".

 GERMOGLI PH: 3 APRILE 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS EMPOLI NELLA FOTO BIRAGHI
tutte le notizie di