news viola

Partita del cuore, Batigol in campo al Franchi

Avrà il numero 9 e duellerà con Antognoni: spettacolo assicurato

Redazione VN

Lancio di Antognoni, scatto di Batistuta, controllo, tiro e rete. La velocità non sarà quella dei tempi migliori, la potenza forse meno esplosiva, ma l'emozione sarà ugualmente viva: tra poco più di un mese i tifosi viola e gli appassionati di calcio potranno gustarsi al Franchi anche un'azione così. 

La curiosità non manca, gli occhi sono pronti ad inumidirsin e per molti sarà difficile trattenersi. Per la «Partita del Cuore» in programma a Firenze il 19 maggio, ha dato la sua adesione proprio lui, il Re Leone, Gabriel Batistuta, uno dei grandi idoli del popolo viola. Farà parte della squadra di Emergency che affronterà la nazionale cantanti e indosserà la maglia numero nove, quella con cui per tanti anni ha fatto sognare Firenze. Rivedere in campo il miglior cannoniere della storia della Fiorentina sarà per gran parte della tifoseria un evento da non perdere. E per un attimo sarà come tornare indietro nel tempo: Batistuta al centro dell'attacco, pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e a decidere la partita con uno dei suoi gol. (...)

Per trovare la via della rete dovrebbe essere ulteriormente facilitato dagli assist del Capitano viola per eccellenza, Giancarlo Antognoni, con cui non ha mai potuto giocare (all'epoca «Antonio» era dg viola), ma di cui è sempre stato un grande amico. Non è però finita qui perché gli organizzatori stanno provando a convincere anche Roberto Baggio, un altro grandissimo del calcio che aveva stregato Firenze prima della sua cessione alla Juventus. Un tandem d'attacco formato da Batistuta e Baggio con Antognoni alle spalle rappresenterebbe certamente l'essenza del calcio, un trio da sogno e da… scudetto. Non mancherebbe niente: potenza, tecnica, fantasia, estro, cinismo, visione di gioco. (...)

Corriere Fiorentino