Aquilani, Cuadrado ed El Hamdaoui hanno certamente cambiato la partita sabato sera, il primo con l’assist decisivo, il secondo aggiungendo maggiore spinta alla fascia destra, il terzo dando profondità ad una squadra che senza punte stentava in attacco. Dopo l’esordio dalla panchina domenica a Napoli potrebbe anche arrivare l’occasione dell’esordio in campionato dal primo minuto, sempre che le condizioni dei tre nuovi arrivi siano ottimali.
news viola
“Panchinari” in rampa di lancio
Tre nuovi acquisti pronti all’esordio dal primo al San Paolo (COMMENTA)
Aquilani, che era dato al 100% alla vigilia della sfida del Franchi, deve recuperare da una botta(leggi qui), Cuadrado ed El Hamdaoui sono ancora in ritardo di condizione, complice anche un ritiro in salita per entrambi. Hanno una settimana per convincere Montella, che per ora si gode le buone prove di Romulo e Ljajic (Cassani, alterego di Cuadrado, a dire il vero non ha brillato alla prima).
Ma attenzione non solo alle condizioni fisiche dei tre sopra citati, perché il Napoli non è l’Udinese e giocare al San Paolo non è come farlo al Franchi, ecco perché non sorprenderebbe scelte dettate da una maggiore prudenza. Ad esempio anche un Cuadrado in perfette condizioni potrebbe essere nuovamente scalzato da un più difensivo Cassani, così come la corsa di Romulo potrebbe tornare utile in mediana. Quel che è certo è che questa Fiorentina ha molte frecce nella sua faretra, da utilizzare come meglio crede Montella. Una bella novità.
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA