Intervenuto a 30' Minuto su Toscana TV, l'ex procuratore Carlo Pallavicino è tornato a parlare di Fiorentina:
news viola
Pallavicino: “Fiorentina un’Udinese di lusso. Persi 80 milioni tra Zaniolo e Mancini”
Duro attacco alla Fiorentina da parte dell'ex procuratore Pallavicino: nel mirino Corvino e la gestione di Cognigni
Non lottiamo per alcuna prospettiva, vediamo partite e ci divertiamo con le giocate di Chiesa, le parate di Lafont, la prestazione di ieri di Gerson: vediamo cose interessanti ma manca la percezione che ci sia un vero progetto, rimaniamo sempre con un po' di amarezza. Quando vincemmo la Coppa Italia nel 2001, eravamo al Piazzale a festeggiare gli ultimi giorni di Pompei. Ora invece si va avanti all'infinito con l'idea che non nasca mai qualcosa di concreto e si tiri ad andare avanti. La cosa triste è che la Fiorentina si sia dichiarata aperta ad una cessione di Chiesa: è surreale, quello che fa effetto è che alla gente va bene così.
Poi prosegue:
Oggi per un giocatore venire alla Fiorentina è come andare ad un'Udinese di lusso perché è una società che prima ti valorizza e poi ti vende. Un procuratore in queste situazioni va a nozze. Settore giovanile? Durante il suo primo periodo a Firenze, i Della Valle investivano, ma lui non ha creato un settore giovanile. Mancini, Zaniolo, Bernardeschi, Chiesa: nessuno di questi li ha portati Corvino. Questi ragazzi avrebbero per 2-3 anni potuto darti la possibilità di lottare per la Champions, di avere un progetto sportivo e poi fare cassa. E invece due li hai persi per pochi spiccioli, invece che venderli per 80 milioni di euro. Una società seria licenzia tutti, a partire da Vergine.
http://www.violanews.com/senza-categoria/antognoni1-var-ci-puo-stare-amarezza-per-lel-ci-sono-societa-piu-organizzate-ma/
http://www.violanews.com/esclusive/rialti-per-violanews-difendiamo-chiesa-la-sua-colpa-e-di-essere-della-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA