news viola

PAGELLE VN: Babacar ci mette la firma. Tello si accende, Gonzalo in chiaroscuro

Tatarusanu ha responsabilità sul secondo gol subito, i difensori sul primo. Tello spinge molto, Babacar sparisce ma nel finale trova il gol del pari

Stefano Rossi

TATARUSANU 5,5: Sul primo gol non può molto mentre al 21' salva da distanza ravvicinata su Schick. Sbaglia sul secondo gol di Alvarez subendo sul primo palo.

SANCHEZ 5: Non esente da colpe sui due gol della Sampdoria. In particolare in occasione del secondo non riesce a contrastare Alvarez che per un istante aveva anche perso il tempo per il tiro.

GONZALO 6: Esce all'avventura al 4' dalla linea difensiva e apre un varco in cui si infila Bruno Fernandes che trafigge Tatarusanu. E' indeciso in più di un'occasione ma in parte si salva col gol, il primo in stagione, che vale il pareggio momentaneo.

ASTORI 6: Si disimpegna meglio rispetto ai suoi compagni di reparto, non vive particolari situazioni di affanno anche se sa trasmettere maggiore tranquillità.

TELLO 6,5: Accelera quando ha spazio e prova a mettere in mezzo palloni giocabili. Ci riesce in un paio di occasioni e al 55' colpisce un palo dopo aver vinto l'uno contro uno su Dodò. Nel secondo tempo nascono dalla sua parte le maggiori insidie.

BADELJ 5,5: Detta i tempi e talvolta accompagna la manovra a rimorchio degli attaccanti. E' ordinato nel complesso ma potrebbe velocizzare di più il gioco ed essere più preciso.

BORJA VALERO 6: Recupera qualche buon pallone disputando una gara prevalentemente di sostanza. Ci mette grinta e batte un corner invitante che Gonzalo deve solo correggere in rete.

MILIC 5,5: Timido sulla sinistra, si propone poco e finisce spesso per appoggiare la palla al compagno più vicino. Dal 72' CHIESA 6: Si schiera a sinistra, cerca il fondo per buttare palloni all'interno dell'area di rigore.

BERNARDESCHI 6: Nel primo tempo si vede con un buon calcio piazzata che si era guadagnato. Col passare dei minuti, e l'uscita di Ilicic, trova la posizione ed è presente nelle migliori azioni manovrate. Buon rientro. Dall'80' SAPONARA 6: Serve la palla del pareggio a Babacar.

ILICIC 5: Impalpabile, è una di quelle partita in cui non scende in campo. Poco presente, poco propositivo. Dal 45' KALINIC 6: Parte più indietro rispetto a Babacar, colpisce un clamoroso palo di testa al 78'.

BABACAR 6,5: Nel primo tempo ha solo una buona intuizione con un tiro dalla distanza che sorprende Viviano ma non inquadra la porta. L'ingresso di Kalinic gli giova anche in termini di occasioni e nel finale di gara trova un gol delizioso a scavalcare. All'ultimo respiro avrebbe potuto trovare il gol vittoria, peccato.

SOUSA 6: Manda in campo una Fiorentina che solleva più di qualche interrogativo. A gara in corsa però riesce a correggere la squadra togliendo Ilicic al 45' e osando con le due punte. Dà poco spazio a Saponara ma il tempo è sufficiente per offrire una palla ghiotta a Babacar. Bello vederlo esultare con la squadra sul 2-2.

tutte le notizie di