PAGELLE VN – Ancora Mirallas decisivo, Dabo spacca la partita

PAGELLE VN – Ancora Mirallas decisivo, Dabo spacca la partita

L’esterno belga è ancora una volta decisivo, il centrocampista africano entra e risolve tanti problemi a Pioli

di Iacopo Nathan

TOP E FLOP

MIRALLAS 7 Migliore in campo della Fiorentina per i minuti in cui solca il terreno di gioco. Attivo e propositivo sul fronte d’attacco, prezioso in recupero a metà campo. Nel momento più difficile della gara, riesce a mettere a segno il suo secondo gol consecutivo, che vale il momentaneo pareggio.

GERSON 5.5 Il brasiliano ci prova, ma complice qualche passaggio sbagliato e qualche incomprensione con i compagni, non riesce ad essere decisivo. Il ritmo è compassato come sempre, servirebbe più qualità nelle sue giocate.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele Ponsacco - 2 anni fa

    A me Dabo piace più di Edmlson Fernandez…è meno scontato. Mirallas merita di essere titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. danugo_223 - 2 anni fa

    nel Sugo ci metterei te KEWELL, è l’unico difensore che abbiamo che anticipa l’avversario ogni santa volta, a Sassuolo senza di lui in difesa ne abbiamo prese tre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kewell - 2 anni fa

      Ieri in 30 secondi ha sbagliato un gol clamoroso e non è salito in tempo permettendo all’Empoli di segnare. E’ vero che cerca sempre l’anticipo, il problema è che talvolta lo cerca anche troppo e se gli va male lascia delle buche pericolossisime come sul gol di d’ambrosio contro l’inter. per il resto alterna cose buone a tremende vaccate. Io non credo che per trovare uno così si debba andare in Brasile e spendere 8 milioni… tra l’altro lo stesso DG che lo ha comprato ha lasciato partire a gratis Mancini, toscano di Montopoli, che ora fa la fortuna dell’Atalanta.
      Aggiungo, 8 milioni per un 25enne all’epoca, che gioca sempre nel campionato Brasiliano e che non ha mai visto la propria nazionale nemmeno in tv è quantomeno strano….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. SPIRITO VIOLA - 2 anni fa

    Siamo ottavi a 2 punti dalla sesta, e a 4 dalla quarta, abbiamo vinto 3 a 1 con una squadra che nelle ultime 5 partite ha avuto una media seconda solo ai gobbi, e noi tafazzi Viola che facciamo parliamo di squadra indecente fischiamo durante la partita e diamo pagelle insufficienti ai giocatori.
    Ma che bello che bravi che siamo.
    Alcuni tifosi Viola io non capisco perché vadano allo stadio guardino le partite a casa o solo scrivano sui forum.
    Vadano a sciare in inverno e al mare d’estate. Ma direte siamo in un mondo libero e siccome è vero io penso (e sono libero di pensarla a modo mio) che sia meglio avere uno stadio con 15.000 persone che tifano che uno stadio con 16.000 persone con 1.000 tifosi che fischiano durante la partita.SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Julinho - 2 anni fa

    Lafont 7,5
    Hugo 6
    Pezzella 7
    Cehherini 6,5
    Briaghi 6,5
    Chiesa 7
    Briaghi 6,5
    Gerson 6,5
    Simeone 6,5
    Mirallas 7
    Dabo 6,5
    Diks s.v.
    Esseric 5,5

    Pioli 6,5

    Partita difficile perché nonostante si fosse superiori con una certa rilevanza, ottime occasioni sbagliate non si sa perché come al solito, siamo andati sotto per la solita superficialità del centrocampo di difesa in un buon nostro momento. Stavolta però il piglio era quello giusto, ottima reazione ottimo pareggio. Poi avanti ancora sempre con la voglia di vincere anche se in copertura abbiamo traballato di nuovo. Determinante Lafont con una parata salva risultato che ha dato fiducia e ulteriore slancio davvero a tutti. Squadra da rivedere, che deve prendere più convinzione in sé stessa fare meno errori banali nel mezzo. Chiesa, a parte le grandissime qualità tecniche, deve essere l’esempio per tutti per testa, determinazione e cattiveria agonistica indomabili. Comunque…. finalmente!!! Bravi ragazzi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. davidebaso@gmail.com - 2 anni fa

    Meglio lui, che almeno quando torna Veretout potrebbe consentirgli di giocare mezzala, rispetto a Edimilson che perde palloni di qua e di là. Norgaard gioca senza entusiasmare, è vero, ma anche senza sbagliare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bati - 2 anni fa

    Norgaard ha fatto il suo compitino confermando di poter presidiare quella posizione con buone potenzialità di crescita. Il problema è uno in questa squadra: ci sono tre intoccabili (Gerson, Benassi e Simeone) . Norgaard in campo presupporrebbe lo spostamento del nostro migliore centrocampista nel ruolo attualmente occupato da Gerson che è un intoccabile. Se spostiamo Gerson a destra dovremmo eliminare un altro intoccabile (Benassi). La vedo dura per Norgaard e per le ambizioni della Fiorentina. Se mettiamo gente migliore al posto dei tre intoccabili ( e magari compriamo anche una seconda punta valida al posto di Piaja) la Fiorentina rischia di decollare. Non sia mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. el_sup - 2 anni fa

    a me gerson è piaciuto.
    mi sembra la solita incomprensione legata all’atteggiamento flemmatico di alcuni giocatori…ilicic, babacar, montolivo..lumache ma…mica poi tanto….
    sarei curioso di sapere quanti km ha percorso oggi gerson..rispetto ad altri.
    vedendo norgaard non capisco il suo scarso utilizzo. quanto meno da provare con veretout.
    e riprovare.
    simeone in goal fa piacere per il ragazzo,
    ma temo che per sto fatto non vedremo mai più vlaovic e mi dispiace.
    fra tutti avrei tolto benassi.
    mi pare una fissa esagerata,
    come non trovare il modo di far giocare hancko.
    biraghi non mi sembra un fenomeno anche se è in uno stato di grazia mediatica invidiabile.
    insomma vorrei un pioli se non innovatore…almeno un po più sbarazzino.
    il caso oggi ci ha dimostrato che si può.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vecchio briga - 2 anni fa

    Non è certo una vittoria con l’Empoli che può cambiare la storia. OEOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonardo da Vinci - 2 anni fa

      Lo so, dispiace

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 2 anni fa

        OEOO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Larry_Smith - 2 anni fa

    Norgaard mi ha ricordato Steno Gola anni 70. Appena ricevuta palla si girava indietro per appoggiare la palla al compagno più vicino. Meglio all’inizio del secondo tempo anche se si è fatto soffiare un pallone pericoloso. Rivediamolo con Veretout più avanzato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Hatuey - 2 anni fa

    Norgaard ha i movimenti del regista, magari ha giocato un po’ contratto e scolastico, ma è a suo agio in quel ruolo. Va fatto giocare con Veretout che torna nel suo ruolo.
    Benassi è il capocannoniere, ma tecnicamente è proprio poco.
    Simeone è ancora in crisi, non regge il pallone per far salire la squadra e poi sbaglia gol fatti.
    Se Mirallas è questo, Pjaca in panchina tutta la vita.
    Sul gol non sbaglia Pezzella, ma Higo che si abbassa tenendo in gioco Caputo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Babbo Viola - 2 anni fa

    Lafont 7, come se avesse segnato un gol o almeno fatto un assist. Sul 2-1 fa un miracolo e se abbiamo vinto è anche merito suo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. violadasempre - 2 anni fa

    Sabato prossimo vinciamo a Milano e vedrete quanti commenti in meno, scritti a sproposito e solo per fare i disfattisti e per destabilizzare ci saranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      Come dice un grande”Non dire gatto se non l’hai nel sacco”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Leonardo da Vinci - 2 anni fa

    Visti gli auspici di molti che pronosticavano la vittoria dell’Empoli si può essere doppiamente soddisfatti (o eravate contenti di perdere?). Pioli, voto 5, ci ha messo del suo con Ceccarini terzino e inferiorità a centrocampo. Gerson 6 non è stato certo il peggiore anche se l’andatura dinoccolata può infastidire. Bravo Biraghi 6,5 a spingere
    Discreto Hugo 6 nonostante il gol mangiato. Ottimo Mirallas 7,5. Chiesa 6- talento sprecato finora. Curva Fiesole brava nella coreografia ma impalpabile nel sostenere la squadra. Si fanno sentire solo con gli insulti e qualcuno giustamente li restituisce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. bati - 2 anni fa

    Simeone vanifica in maniera imbarazzante due contropiedi bellissimi (i compagni lo mandano anche a quel paese) ma l’autore delle pagelle evidentemente non se ne è accorto o considera certi errori normali per un giocatore di serie A. Tira anche un paio di volte da fuori area ma sembra che il pallone non sia riuscito ad arrivare neanche sulla linea di fondo. Zittisce dopo il goal la curva perchè pensa di essere ingiustamente criticato. Da due anni giochiamo senza una punta che faccia goal e che faccia gioco. La classifica dello scorso anno e l’attuale certificano questa situazione. Non era difficile capire chi dovesse essere sostituito l’estate scorsa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. STEFANO - 2 anni fa

    Come si fa a scrivere “Dabo entra e risolve tanti problemi a Pioli” . 1)Pioli i problemi se li crea lui stesso in quanto in due anni non ha dato una fisionomia di gioco offensivo alla squadra. 2) Mister Pioli ha a disposiziobe 18/20 giocatori tutti validi e tutti in grado di dare positività alla squadra, da Noorgard a Dabo a Vlahovic a Ceccherini a Mirallas etc… . il problema è la mancanza di fiducia che ha lui in certi giocatori che invece hanno bisogno come tutti di essere messi in condizione di giocare nelle loro caratteristiche tecniche e tattiche. 3) Corvino l’estate svorsa ha dato a Pioli giocatori che hanno migliorato nettamente la rosa, giocatori. che possono dare un contribuito importante alla squadra, il problema è …..Pioli, il quale non è capace di migliorare il suo apporto alla squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. folder - 2 anni fa

    S’è preso un brodino( e meno male).Per il resto sempre i soliti errori e sempre del solito(Pioli) che,per sua fortuna,non hanno prodotto quello che molti temevano alla vigilia e cioè una vittoria empolese.Per il resto:stavolta indovinata la difesa a 3 con Ceccherini che mi ha stupito in positivo(ed è già la seconda partita);un Norgaard che potrebbe giocarsi la sua tranquillamente(non ho visto particolari svarioni e comprendendo un certo disagio iniziale dovuto al lungo non impiego si è sciolto man mano che la partita andava avanti)se non fosse ostracizzato dal parmigianino e un Dabo che,pur grezzo con i piedi ed approssimativo nei fondamentali,straborda di forza fisica e si impone ai “bassotti” del centrocampo empolese.Ora:ci voleva la squalifica di 3 giocatori per dare spazio a queste riserve?Mah……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. augustosandol_355 - 2 anni fa

    A me sembrano voti bassi. Certo l’Empoli non è uno squadrone ma nelle ultime 5 partite solo la Juve ha fatto più punti di lei. Quindi stavolta brava Fiorentina e bravi ragazzi. Speriamo che dopo il recupero a Sassuolo e la vittoria odierna sia cominciato in nostro campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Kewell - 2 anni fa

    finalmente una vittoria… no perché vorrei ricordare che non si vinceva da 2 mesi e mezzo e oggi abbiamo battuto niente popò di meno che l’Empoli!!! alle grandi vittorie… già vedo gli arcobaleni viola brillare nel cielo dopo questa pioggia di risultati infiniti. peccato che con la fine della pioggia usciranno anche i vermi…

    Lafont 6: bella parata su caputo, per il resto trasmette la solita insicurezza compreso un quasi disastro
    Ceccherini 6: meglio in coppia con Paci, ma si disimpegna bene a destra… alla fine il peggiore in quel ruolo è il tanto sponsorizzato Milenkovic.
    Pezzella 6: sono buono, abbiamo vinto, ma anche lui qualche volta commette delle ingenuità clamorose
    Hugo 4: gol sbagliato malamente e 30 secondi dopo è troppo basso e tiene in gioco quello che fa l’assist per il gol dell’Empoli. 8 milioni per questo qui vorrei ricordarvelo
    Biraghi 6.5: oh, oggi mi è piaciuto, a parte quando prova a incitare il pubblico, lui che ha il carisma di una chiocciola..
    Norgaard 6: era la prima, cerca di non strafare, fa il compitino. niente di eccezionale ma nemmeno un tale bidone da non vedere mai il campo… soprattutto perché giocando lui liberiamo Veretout
    Benassi 5.5: troppo scarso tecnicamente, decisioni non sempre corrette
    Gerson 3: sarebbe bravo, ma poi fa quei passaggi a 1km/h che permettono agli avversari di riorganizzarsi con tutta calma, insopportabile
    Mirallas 7: si vede che rispetto agli altri ha un’esperienza superiore, onestamente in questa Fiorentina dovrebbe giocare anche zoppo
    Simeone 1: si nota per 2 belle scivolate tanto da chiedersi se il suo ruolo non sia quello di mediano. poi segna di testa come faceva su pa che appunto era un mediano. quando invece usa i piedi fa venire il mal di stomaco. l’esultanza è roba INDECENTE, 4 gol in 16 partite… ma cosa vole?!
    Chiesa 6.5: troppo spreciso al tiro, qualcuno lo alleni per Diana!!! E che smetta di tirare di piatto a giro… col collo, tira col collo del piede miseriaccia ladra!!! Ma se la Fiorentina ha un’anima, quella è Chiesa…
    Dabo 6.5: segna anche grazie ad una difesa da amatori dei carciofai, ma segna, bravo. anche lui come Norgaard non so capisce perché abbia un minutaggio così scarso visto le alternative
    Eysseric SV: da quanto si muove piano pensi di essere su DAZN, ma poi ti rendi conto che non è così…
    Hancko SV: a me sto ragazzo piace parecchio, io un posto glielo troverei, anche centrale al posto di Sugo(non ho sbagliato a scrivere)

    pioli 5: una rondine non fa primavera, la squadra per quasi un tempo è in confusione, disordinata. nel secondo tempo si ostina a non togliere Gerson e gli va di lusso sul 2 a 1(occasione di caputo). per fortuna la portiamo a casa… per fortuna…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 2 anni fa

      Gerson è l’unico dei centrocampisti che non ha giocato a nascondino. Che poi potesse fare di più….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mystgun - 2 anni fa

      Onestamente sarebbe anche l’ora di farsi un esame di coscienza su Simeone, sono il primo che lo ha criticato e offeso in queste partite in cui non ha segnato ed é stato inutile ma ora che ha segnato in due partite consecutive dovremmo solo stare zitti se vuole sfogarsi non è il primo ne l’ultimo a zittire i tifosi e onestamente lo meritiamo per tutti gli insulti che gli abbiamo tirato quindi meglio stare zitti e sperare che continui a segnare perché se non gira lui facciamo una fatica a segnare che sembriamo dilettanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Barbaviola - 2 anni fa

    Un plauso a Dabo che con un solo colpo di collo (nessun doppiosenso), è riuscito in due delle cose fondamentali che questa squadra non riesce ancora a fare: Centrare lo specchio della porta da fuori area e chiudere le partite in vantaggio. Bravò.

    Bene Mirallas. Norgaard Gambadilegno da valutare in altre occasioni e Chiesa se vuole continuare a tirare così tanto è bene che impari da Dabo a prendere lo specchio della porta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. alesquart_78 - 2 anni fa

    Ho sentito ora l’intervista a Pioli su Sky. Mi ha sorpreso l’analisi di Bucciantini che ha visto una buona partita di Gerson e Biraghi. Io sono molto contento per la vittoria, però non si può pensare che l’impianto sia corretto. Gerson o è lento di suo oppure è di una indolenza talmente spiccata da risultare veramente irritante. Inoltre commette sistematicamente l’errore di servire il compagno con l’uomo addosso che può rubare il pallone (cosa accaduta di sovente nel I tempo). Dabo è entrato con la voglia di spaccare tutto e si è visto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. pino.guastell_879 - 2 anni fa

    Simeone deve scusarsi con la Fiesole. Non solo sbaglia gol a ripetizione ma osa anche zittire i tifosi della curva che lo stimolano a giocare meglio e non fregarsi lo stipendio senza sudare. Però, alla luce del ritorno alla vittoria della Viola, a Simeone basta tirare le orecchie e l’invito alla società di mnultarlo. I tifosi pagano mentre lui incassa soldi. Basta questo per fargli capire che ha sbagliato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. bitterbirds - 2 anni fa

    crollo nella vendita settimanale di ansiolitici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. pippo - 2 anni fa

    Gerson buona partita norgard inguardabile ma che voti dateeeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. claudio.viola - 2 anni fa

    Pioli 6,5 – Ha il grosso merito di non aver inserito Pjaca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. The Count of Tuscany - 2 anni fa

    Da oggi sono tutti c…. di Simeone! Dopo quel gesto o sono 20 gol a campionato o fischi tutte le partite! Bidone che non è altro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cettolaqualunque - 2 anni fa

      Lei è qualunquemente tifoso della Fiorentina?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Matt - 2 anni fa

      Te si che sei un furbo. Permaloso? Voi potete dire quello che volete su tutti e nessuno deve toccare la curva Fiesole. Le parole hanno lo stesso peso per tutti. Rilassati ed esulta per la vittoria

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. The Count of Tuscany - 2 anni fa

        Non faccio parte della Fiesole. Se non accetta critiche dopo averci lasciato all’asciutto per 10 partite che cambi mestiere. Qui si e5abituati ad attaccanti veri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. andrea_fi - 2 anni fa

      Fischiare i propri giocatori? Sei proprio un fenomeno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy