news viola

PAGELLE VN: Aquilani predica nel deserto, Neto spettatore

Cuadrado palo e palle perse, Kurtic inizia bene e poi sparisce. Babacar generoso ma poco lucido, Berna e Ilicic non incidono

Redazione VN

NETO sv: Spettatore non pagante.

TOMOVIC 6: In una gara in cui deve quasi esclusivamente spingere, mostra ancora una volta qualche limite al cross, anche se un paio di palloni buoni riesce a metterli in mezzo.

RODRIGUEZ 6,5: Poco impegnato, è sempre attento e non concede nulla.

SAVIC 6: Come per il compagno di reparto, anche se con un paio di sbavature in disimpegno.

ALONSO 5,5: Spinge molto, ma sbaglia troppo. Pasticcione e impreciso.

KURTIC 6: Inizia bene, sulla scia delle recenti prestazioni. Nel vivo del gioco, al 10' prova il sinistro da fuori area e impegna Consigli. Dopo un buon primo tempo cala vistosamente nella ripresa.

AQUILANI 6,5: Il migliore dei viola, pericoloso già al 2' con un destro che sfiora il palo. Sta bene e si vede, corre tanto e imposta con eleganza. Ma predica nel deserto.

VALERO 6: Qualche segnale di ripresa, ma non è ancora il tuttocampista che conosciamo. Impreciso e sfortunato in zona gol, spreca malamente una buona chance nel primo tempo, nella ripresa è sfortunato quando il suo tocco sotto misura si stampa sul palo interno. Dall'85' MATI FERNANDEZ sv

JOAQUIN 6: Rispolverato a sorpresa da Montella, parte a destra per poi spostarsi sulla fascia opposta. Non brilla, ma trova un paio di spunti interessanti come quando (36') punta l'uomo da sinistra e calcia sul secondo palo trovando la deviazione di Consigli. Nel complesso combina poco. Dal 69' BERNARDESCHI 5,5: Si fa prendere dalla smania e finisce per sbagliare molto. Irruento, commette anche qualche fallo di troppo e si prende il giallo.

BABACAR 6: Lotta come un leone, si fa sentire e pressa quasi a tutto campo. Quasi inevitabile che gli manchi un po' di lucidità, come al 44' quando servito bene in area, si allunga il pallone e vanifica una ghiotta occasione.

CUADRADO 5,5: Colpisce un palo nel primo tempo e impegna Consigli con un destro da fuori. Ma poi entra in un tunnel di nervosismo ed egoismo, cerca sempre la giocata individuale e non trova quasi mai lo spunto. Dal 77' ILICIC 5,5: Non incide.

MONTELLA 5,5: La Fiorentina sbatte sul muro del Sassuolo e continua a palesare una enorme difficoltà ad andare in gol, al di là della sfortuna per i due pali colpiti. Non cambia l'inerzia della gara con le sostituzioni.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg