news viola

PAGELLE VN: Il Pek dirige, Brillante trova la zampata

Pepito inventa un grande assist, bravo Tatarusanu. Mario Gomez si vede poco, Ilicic solo a sprazzi

Redazione VN

TATARUSANU 6,5: Un intervento per tempo. Grande riflesso al 10' su un colpo di testa ravvicinato. Tutt'altro che semplice anche la parata in tuffo all'87' su una traiettoria strana indirizzata all'angolino. Un po' impacciato nei disimpegni con i piedi.

RONCAGLIA 6: Impreciso in appoggio, soprattutto nella prima mezzora. Piano piano prende le misure e nella ripresa gioca meglio. Nel finale si inventa una girata incredibile in attacco, colpendo la traversa, sarebbe stato un gran gol.

GONZALO RODRIGUEZ 6: Un po' distratto in avvio, si prende presto in mano la difesa e la guida senza affanni.

SAVIC 6: Il più attento tra i difensori, in crescita dal punto di vista fisico. Gara senza sbavature.

VECINO 5,5: Il ruolo di esterno destro non è esattamente il suo, ma al di là del ruolo l'uruguaiano sbaglia molto e dimostra qualche lacuna dal punto di vista tecnico. Dal 77' PASQUAL sv

BRILLANTE 6,5: Schierato da mezzala destra, fatica un po' a trovare la posizione. Poi trova la zampata che sblocca la partita con un destro secco e coraggioso dal limite. Da lì prende fiducia e si fa sentire in mezzo al campo, tanta corsa e palloni recuperati, col pallone tra i piedi si limita alla giocata semplice.

PIZARRO 7: Già pimpante, fa girare la squadra e la testa degli avversari. Cambi di direzione, sventagliate, giocate nello stretto e tanti falli guadagnati. Anche un colpo di tacco da stropicciarsi gli occhi.

BORJA VALERO 6,5: Non ha ancora lo smalto migliore, ma regala qualche tocco d'autore, come la verticalizzazione di prima per Pepito nell'azione dell'1-0. Assist smarcante anche per Babacar a metà ripresa. Dall'83' WOLSKI sv

VARGAS 6,5: E' la sua partita e Montella gli concede la fascia di capitano. Il Loco gioca con voglia e al 19' prova la bomba al volo su cross dalla bandierina, anche se a gioco fermo. Accelerazione super a metà ripresa con cross per Gomez che sfiora il gol.

ROSSI 6,5: Lui e Mario, finalmente insieme. Pepito gioca alle spalle del tedesco, partendo da lontano e cercando l'intesa con il compagno di reparto. Grande giocata sul gol, riesce a tenere in gioco un pallone non facile offrendo in scivolata l'assist in mezzo per l'accorrente Brillante. Dal 46' ILICIC 5,5: Approccio non esaltante al match con qualche errore banale. Poi si accende a sprazzi e inventa una grande giocata con tocco a scavalcare l'avversario e conclusione alta. Cerca il gran gol in pallonetto poco dopo, ma ha la palla sul destro e sbaglia la misura.

GOMEZ 6-: Si vede che non è ancora in condizione e non viene molto servito dai compagni. Viene pizzicato un paio di volte in fuorigioco. L'unica vera palla gol è un bel cross di Vargas su cui prova la deviazione aerea ma senza trovare lo specchio. Dal 64' BABACAR 6: La palla buona dopo pochi minuti, prova il tocco di sinistro ma trova la bella risposta del portiere. Si muove molto e gioca, bene, di sponda per i compagni.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg