PAGELLE VN: Errore Sportiello, Simeone non si vede. Ma Milenkovic è big

PAGELLE VN: Errore Sportiello, Simeone non si vede. Ma Milenkovic è big

Sconfitta immeritata per la Fiorentina, penalizzata dagli episodi. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

SPORTIELLO 5: Scalda le mani al 5′ sul tentativo di Marchisio da fuori. Attento anche sul (forte) retropassaggio di Astori. Errore evidente sul gol della Juve, Bernardeschi batte sul suo palo ma lui è piazzato male. Incolpevole sul secondo.

MILENKOVIC 7: In teoria da terzino è un po’ adattato, ma in realtà sembra completamente a suo agio. Annulla Mandzukic e ringhia in faccia a Higuain, senza sbagliare niente. Gioiellino.

PEZZELLA 6: Un paio di svirgolate in avvio, poi entra in partita. Tignoso su Higuain, fa il suo.

ASTORI 6,5: Autoritario negli interventi, sicuro nelle uscite palla al piede.

BIRAGHI 5,5: Nella zona di Bernardeschi, gli lascia un po’ troppa libertà di manovra ma per un tempo tiene discretamente la posizione. Soffre con l’ingresso di Douglas Costa e sbaglia il fuorigioco sull’azione che porta al 2-0.

BENASSI 6: Mezzala spuria, si stacca spesso in pressione su Pjanic. Si procura il rigore, che l’arbitro revoca proprio per la sua posizione di fuorigioco. Mai incisivo nei tiri da fuori, nella ripresa si vede meno.

Dal 79′ EYSSERIC sv

BADELJ 6: Buon metronomo nel primo tempo, rimane in partita anche nella ripresa. Sfortunato al 75′ quando carica bene il destro ma trova Benassi sulla traiettoria.

VERETOUT 6: Ci mette sostanza e pure qualche calcione, apprezzato dal pubblico. Va un po’ a sprazzi. Pericoloso con un sinistro che esce di poco.

GIL DIAS 6,5: Tiene in ansia Alex Sandro, anche se raramente riesce a saltarlo nell’uno contro uno. Ma è pimpante e al 38′ si libera benissimo di Lichtsteiner e batte Buffon con un bel destro… ma trova il palo. Cala un po’ nella ripresa ma resta uno dei migliori.

Dal 67′ THEREAU 5: Ha la grande chance in area, ma si fa murare da Buffon. Non dà la scossa.

SIMEONE 5: Praticamente non la tocca mai.

CHIESA 6: Confusionario, nel primo tempo sbaglia molto. Ma non si risparmia mai nel duello, molto rude, con Lichtsteiner. Leggermente meglio nella ripresa, pericoloso in almeno un paio di occasioni ma gli manca un po’ di lucidità. Con la sua caparbietà crea la palla gol di Thereau.

 

PIOLI 6:  Piazza Milenkovic laterale su Mandzukic e conferma Gil Dias al posto di Thereau. Entrambe le mosse pagano, almeno nel primo tempo dove la Fiorentina fa la partita e non trova il gol solo per colpa del palo e… del Var. Nella ripresa si abbassa il ritmo e la Juventus riesce a prendersi la partita con, di fatto, un tiro e mezzo in porta. Sconfitta immeritata.

77 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violavvita - 2 anni fa

    Redazione son già due settimane che i miei commenti svaniscono; com’è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robin.b_737 - 2 anni fa

    Abbiamo incontrato una squadra in “forma Champions” e abbiamo tenuto il campo creando un po’ di grattacapi. Ci hanno tolto un rigore sacrosanto e abbiamo avuto alcune buone occasioni condite da un palo clamoroso. Poi gli errori dei singoli ci stanno (su tutti quello decisivo di Sportiello) dal momento che la squadra non è composta da campioni, ma da giocatori normali. Questi siamo: per quest’anno cerchiamo di passare la nottata nel migliore dei modi, dall’estate prossima si vedrà. I commenti prevenuti e zeppi di preconcetti manco li leggo più: da tifoso viola appassionato mi infastidiscono e coloro che li esprimono mi fanno rabbia e anche un po’ di pena. Per me sarà Sempre Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Credo proprio, e lo si evidenzia dai fatti, che chi fa certi commenti ed appare una volta alla settimana (rigorosamente quando si perde, chiaro!) per criticare e infamare dopo una buona prestazione sia una sola persona (al massimo due perché occorre perlomeno un minimo di cervello ed uno solo non c’è la fa!) che dietro i suoi desideri di multinick si diverte. Purtroppo l’obiettività non esiste ed oramai si scrive solo per sentirsi per un secondo ascoltati quando nella realtà si vive nell’assoluta solitudine. Auguri per il proseguo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Claudio50 - 2 anni fa

    Oltre che a ripetermi, che la squadra ha un buon possesso palla abbiamo visto altre volte che mette in difficolta’ altre squadre, ma con l’attacco che non punge mai non tirano mai in porta e la difesa sempre pronta all’errore. Non cambia mai niente e’ sempre la solita storia puntuale. aggiungo che a questo punto bisogna cambiare, Simeone non puo giocare in questo modo forse e meglio mettere uno piu fisico al centro area. A questo punto mi vien da pensare che se puntavamo su Baba era meglio e si acquistava un giocatore piu’ fisico Ma Dabo’? cosa deve imparare per poter giocare ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. giac - 2 anni fa

    siamo mediocri come il lecce portiere inguardabile e assai scarso ma di sicuro lo riscatteranno con nonnoconno in cabina regia, tutto chiaro la lotta per la retrocessione ci aspetta, poi anche pioli mamma mia allenatore adatto per questa mediocrità esseryc ma come si fa…. aiuto……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. grog - 2 anni fa

    la classifica dice che siamo 11esimi a rincorrere il 10 posto con Torino e Udinese che se fanno punti allungano…
    Consoliamoci come fa Corvino che a un certo punto di una partita vide la classifica provvisoria che diceva Fiorentina a 2 punti dall ‘ europa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Valdemaro - 2 anni fa

    Peggiore Fiorentina degli ultimi anni (anche quella del rischio serie b di miha).
    Il 10 passato da Bernardeschi a un ragioniere sovrappeso francese.
    Società in vendita con la conseguenza che gli arbitri ci prendono ancora di più per il cxxo.
    Chiesa che al 100×100 saluterà in estate perchè si romperà di lottare per il 12 posto.
    Squadra priva di talento guidata da un modesto signorsì.
    Ringraziamo tutti il nostro benefattore Diego.
    Arcobaleni viola per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniele Ponsacco - 2 anni fa

    Comunque a questi giocatori forse tranne Chiesa si può chiedere solo l’impegno: squadra tecnicamente molto scarsa…..grazie Corvino!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Cinghialino - 2 anni fa

    A me stasera i nostri ragazzi mi son piaciuti parecchio. Resta da registrare qualcosa in attacco, non credo il problema sia dei singoli e Simeone si impegna sempre tanto. Oggi abbiamo avuto la riprova che la squadra c’è, forse a volte è mancata la motivazione in un anno che tutti sanno di transizione.
    Con alcuni accorgimenti e qualche acquisto mirato si può fare bene in futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 anni fa

      Insomma: abbiamo una grande squadra!Solo con qualche acquisto (mi raccomando fatto da NonnoConnoPatronno)colmeremo il gap con il vertice.Nuovi arcobaleni viola e orizzonti di gloria ci aspettano ora che anche il”desaparecido” viene
      e arringa la squadra dandole quella forza che anche stasera ci ha permesso di perdere una partita che si poteva tranquillamente pareggiare.Poi: se si hanno meno punti dell’anno di Mihajlovic( che fu cacciato mentre a ” mister allegria” nessuno dice nulla)chi se ne frega.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 2 anni fa

        È bello vedere come non tutti i tifosi viola si siano rincoglioniti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Tagliagobbi - 2 anni fa

        Boh… Io guardo ai fatti e su ieri sera i fatti dicono che per vincere i gobbi hanno dovuto aspettare il solito aiutino da casa. Il resto è fuffa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ghibellino viola - 2 anni fa

    Io capisco che scrivere in modo iperbolico porta a risposte, citazioni e fa sentire importanti (alcuni hanno solo questo), ma almeno guardatele le partite. Ps. Domenica scorsa l’ho difeso perché non c’entrava niente, ma oggi caro sportiello s’è preso gol per colpa tua. Primo metti 5 uomini in barriera e non 3. Secondo stai sul tuo palo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giac - 2 anni fa

      ah… domenica scorse non ha colpe…… è scarso come 12 elementi su15 e chi continua ad apprezzare questo modo operandis non vuole bene alla Fiorentina, chi ha preso sportiello? per non parlare del resto dei giocatori da lega pro che ci avvinghiano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sblinda - 2 anni fa

    Sportiello basta, vi prego!
    Forza viola, Juve Berna. Tanto sono sinonimi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ELROND - 2 anni fa

    Rieccomi!!!
    Settimana scorsa ebbi a sentenziare: “A fronte della vendita del Babacar, mi vedo costretto a cambiar partito! Mi toccherà tifare Juve e Sassuolo. Solo una improbabile vittoria della Viola contro gli strisciati potrà farmi tornare a tifare la squadra della mia Firenze.”
    Ebbene l’avete visto che gol ha fatto il Bernardeschi? Un capolavoro di classe e talento. Solo noi si poteva svenderlo a prezzo di saldi agli strisciati!
    Altra cosa: ma quelli che declamano rigore lo conoscono il regolamento o giocano al calcio solo alla Nintendo? Era fuorigioco e l’arbitro l’ha ben visto.
    Oggi non ci sono scuse! Perciò il mio sciopero dal tifo Viola prosegue e dunque mi godo la vetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 2 anni fa

      BOIA DEH…fai veramente onco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RiminiViola - 2 anni fa

      Non me ne volere ma secondo me il gioco del calcio lo hai conosciuto solo in tv.
      1) il tiro di Berna è banale. Sportiello sbaglia sia la barriera che la posizione.
      2) rileggi il regolamento sul fuorigioco: il tocco (in realtà sono 2) è di Alex Sandro quindi la regola del fuorigioco non può essere applicata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Cinghialino - 2 anni fa

      Te tifavi Juve e Sassuolo anche prima di settimana scorsa. Copriti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Antonio Capo d'Orlando - 2 anni fa

      Sentiti i commenti in studio di Sky in cui fanno vedere pure il regolamento. Se sei un rinnegato Viola, sparisci e lascia scrivere e commentare i tifosi che ci capiscono di calcio. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violavvita - 2 anni fa

        Toccherebbe alla redazione “filtrare” i commenti di alcuni personaggi (due) ma, visto che non lo fa starebbe a noi tifosi pagarli con la totale indifferenza. Zero commenti, zero dislike.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. mauviola - 2 anni fa

    Sportiello ci sta rovinando quel poco che riusciamo a costruire, non c’è partita che non faccia regali, e tra questi i tanti palloni rinviati anziché bloccare la palla e il fatto che non fa un uscita che è una! Fuori dalle scatole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. mario - 2 anni fa

    Che rabbia stasera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. mauviola - 2 anni fa

    Pioli 6…..ma 3 era anche troppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Aoi_Haru - 2 anni fa

    Siete tutti un po’ cattivi con Simeone. Non ha mai avuto una vera palla gol ed è sempre tornato a marcare fino al centrocampo. Un sacco di volte poi è riuscito a fare la boa in avanti per far salire la squadra. Anche di testa, quando la lancian lunga verso di lui, la spizzica quasi sempre nonostante non sia un gigante.
    Ottimo Milenkovic.
    Peccato per come è andata a finire perché a fine primo tempo il vantaggio sarebbe stato stra-meritato. Purtroppo i gobbi son la squadra più forte della Serie A. Escon i titolari ed entra gente che sarebbe titolare in ogni altra squadra del nostro campionato. Da noi invece i cambi san sempre di rimpiazzo.
    M’è piaciuto la squadra, anche all’87’ Veretout e Biraghi eran a parlarsi sulla punizione impegnandosi a segnare. Son giocatori che s’impegnano, scarsi o meno.
    Speriam che maturino un po’ tutti in quest’anno di transizione e che ci si rinforzi col mercato estivo. Le basi ci sono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Pietro l'eremita - 2 anni fa

    Comunque fossi stato in pioli avrei messo nelle fasce il pisi e davrs

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. gabry70 - 2 anni fa

    Sportello!!ci ha rovinato una partita giocata veramente bene..concentrati,grintosi,con un buon giro palla.Mettere una barriera come l’ha messa lui neanche agli Amatori di terza Categoria e poi manca un Centravanti che dia più peso all’Attacco Con il Cholito si fa veramente poca paura!!Il resto oggi tutti decenti!Se avessimo giocato sempre così avremmo molti punti in più,speriamo nel Futuro!!Arbitro e Var GOBBI!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ghibellino viola - 2 anni fa

    Abbiamo avuto più occasioni dei gobbi. Bravi ragazzi per l’impegno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 2 anni fa

      Ma che partita hai visto? Faresti meglio a darti al calcio tennis… ah già, quello è uno sport da ricchi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cina13 - 2 anni fa

        Ma che partita hai visto te. Equilibrata e decisa da due episodi ( rigore e punizione ). Vai a giocare a calcio tennis…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gasgas - 2 anni fa

    Non si butta dentro nemmeno per sbaglio… A Bergamo mi auguro Drago (è nostro) e Falcinelli. L’ho sempre sostenuto che Sportiello non era meglio di Tata, anzi. Acquisti senza senso. Simeone lodevole per l’impegno ma in area sbaglia ogni movimento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 2 anni fa

      Il mercato lo fa corvino…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gasgas - 2 anni fa

        Purtroppo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. grog - 2 anni fa

    peggiore in campo il sig Badelj..ma non mlo vedete come strascica i piedi mentre corre sembra un pensionato… e questo sarebbe il metronomo? poeri noi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Gaetano - 2 anni fa

    Caro Pioli, hai fatto 30 con Milenkovic al posto di Laurini, adesso fai 31, metti Hugo al posto di Biraghi. Almeno rinforziamo la difesa, tanto i cross da lì non arrivano e si balla troppo sulla sx.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Gaetano - 2 anni fa

    Niente da addebitare ai giocatori. Fanno quello che possono, sono superiori alla Juve per tutto il campo tranne nell’area della Juve. Simeone fa tenerezza non per colpa sua, tra poco andrà in depressione, con il fisico e la tecnica che si ritrova è una 2° punta. A centravanti invertiti avrebbe vinto la Viola. Il centravanti l’abbiamo venduto per 10 ml, altra plusvalenza, senza un sostituto. Ma se i DV non vogliono investire perché non vendono? Non possono condannare la Fiorentina alla loro mediocrità!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lo spernacchiatore - 2 anni fa

      e basta!!! Avete torto ora!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mannishboy - 2 anni fa

      Sì, il centravanti s’è venduto. Però son convinto che se ci fosse stato non l’avrebbe fatto giocare neanche oggi, i Pioli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. iG - 2 anni fa

    PIOLI 4.5 piu’ che sistemare le cose mi pare le complica mettendo in confusione mediocri giocatori gia’ in confusione. Il capolavoro tattico lo fa con la sostituzione dello scarso Gis Dias con Nonno Thereou, uno che dovrevbbe stare in fila alle poste a ritirare la pensione non in campo. Falcinelli sara’ da bassa serie A ma nonno thereou? CAPRA!

    SPORTIELLO 4 che e’ portiere scarso si vedeva anche prima di questa ennesima cappellata. Il problema e’ come una societa’ di calcio puo’ prenderlo uno cosi’, uno che era scarto dell’ Atalanta. E’ chgiaro che non verra’ riscattato ma la scarsezza di questa societa’ e del suo attuale modesto allenatore e’, in una posizione di classifica sul 12° posto, quindi a stagione finita, continuare a schierare uno che non ci sara’ invece di un giovane rampante che e’ tuo, il portiere Polacco. CAPRE

    PEZZELLA 6 il suo lo ha fatto

    ASTORI 6 il suo lo ha fatto

    MILENKOVIC 7 piu’ del suo ha fatto e lo scarso Pioli cha messo ben 6 mesi per capire che vale piu’ una scarpa di questo ragazzo di tutte le scarpe di laurini

    BIRAGHI gli do 6- perche’ non essendo un gran che ha quasi fatto il suo

    BENASSI 5 non mi pare serva a molto. Confusionario, sbaglia appoggi. Gia’ quando fu preso nella eccitazione del leccavalle dissi che stavamo prendendo pagando caro uno scarto del Torino. Ma come si fa a pagare 8-9 milioni BENASSI? cose da matti ….

    ESSERYC grasso e senza voto

    BADELJ 6.5 l’ unico giocatore di un certo livello in una rosa poverissima

    VERETOUT 6 il suo lo ha fatto

    GIL DIAS 5.5 un mezzo voto in piu’ per il tiro quasi discreto. Fatto questo il NULLA! Lui non centra il buco vuoto e prende prima il braccio di Buffon e poi il palo, Bernardeschi infila il buco vuoto. Questa e’ la differenza tra i grandi giocatori e i comprimari. Certo che se la Braccini&Braccialetti invece di farci giocare con 60 Milioni in Banca ci faceva giocare con Chiesa a Dx e Bernardeschi sulla sx magari…..

    NONNO THEREAU 4 ma mica e’ colpa sua

    SIMEONE 5.5 ma non gli do tutte le colpe, non ha accanto roba di valore e lotta con la difesa piu’ forte del campionato, lui da solo

    CHIESA 5.5 ha perso il confronto con Bernardeschi
    ditta Braccini&Braccialetti 2 come sempre. CAPRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Julinho - 2 anni fa

    Sportiello 4,5
    Milenkovic 7,5
    Pezzella 6,5
    Astori 7
    Briaghi 5,5
    Gil Diaz 6,5
    Veretout 7
    Badelj 6,5
    Benassi 6,5
    Simeone 5
    Chiesa 6,5
    Threau 5
    Eysseric 5

    Pioli 6,5 (per il primo tempo). Poi nella ripresa quando c’è da sostituire qualcuno per continuare a tenere i ritmi alti cala il sipario per una rosa non all’altezza. Sarebbe opportuno provare Drago in porta per qualche partita e qualche giovane a cominciare da Lo Faso in modo da gettare le basi per allargare questa rosa così modesta e far fare esperienza a ragazzi che potrebbero uscire come Milenkovic che stasera è stato impeccabile.
    Sconfitta assolutamente immeritata. Bravi ragazzi, Forza Viola!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 anni fa

      PIOLI 6.5 hahahahhahahah hahahahhahahahah con questa vo a a letto e senza SANREMO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bamba - 2 anni fa

      Sportiello 1 (anche mio nonno che soffriva di nanismo avrebbe preso quella palla)
      Milenkovic 4 (di testa prende solo la fronte di Higuain)
      Pezzella 4 (pensa come è ridotta l’Argentina in difesa se convoca questo scarpone!)
      Astori 2 (capitano responsabile della disfatta a prescindere dalla prestazione)
      Briaghi 2 (osceno)
      Gil Diaz 5,5 (solo perché ha preso il palo… 30 milioni de che? allora Berna ne vale 300!)
      Veretout 3 (sbaglia a porta vuota un goals che pure mio zio con la gamba in fibra di carbonio la buttava dentro)
      Badelj 5.5 (prestazione in linea con la sua usuale mediocrità)
      Benassi 2 (chi?)
      Simeone 1 (Juve! saremo la tua waterloo! non aggiungo altro…)
      Chiesa 8 (lo vedrei bene alla Juve… con Berna farebbe meglio della coppia Higuain Costa)
      Threau n.p.
      Eysseric n.p.

      Pioli 3: l’unico allenatore della Fiorentina a non essere stato esonerato nonostante così pochi punti raccolti… ah già! ma noi lottiamio per non retrocedere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Tifoso Viola da Bari - 2 anni fa

    Per competere con queste squadre che detengono giocatori forti , lo puoi fare solo con il gioco che noi ahimè non abbiamo.Una squadra che gioca bene, produce una serie di palle pericolose , oggi abbiamo tirato in porta ,2/3 volte, cosa si pretende alla fine. Continuo a sostenere che questo allenatore non mi convince, non è adeguato ad una piazza come la nostra, troppo difensivista, ma sicuramente va bene alla proprietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hatuey - 2 anni fa

      scusa ma la Juventus nelle ultime 15 partite ha subito in media un tiro in porta a partita. Sara’ colpa di Pioli se non abbiamo fatto gol?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. daniele - 2 anni fa

        no di certo!….ma se ha fatto meno punti persino della Viola di Mihalovic, mica sarà colpa di qualcun altro eh!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Pietro l'eremita - 2 anni fa

    Congratulations Fiorentina for your nera pisitto ball

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Bamba - 2 anni fa

    Sconfitta meritata… anche del tifo! Come si fa a lamentarsi di un rigore non concesso per fuorigioco di due metri? Vivo a Dubai, e fra un po’ persino i cammelli mi prendevano in giro. Ho visto la partita con Haya bint al-Husayn, grande tifosa della Juve, e mi sono pure dovuto sentir dire in arabo che i miei concittadini sono dei provincialotti. Come darle torto. Anche i fischi a Bernardeschi li ho trovati indecenti. Il più grande numero dieci che abbiamo mai avuto dopo Baggio che, come Baggio, è finito alla Juve perché Firenze gli stava stretta, ricoperto di insulti. E lui ci ha purgati! Bene! Che gliene frega a lui? È ricco tanto, non come voi. Come me! Lui la sera fa la doccia col Dom Pero, che gliene frega di Ciccio che dalla tribuna gli da di Gobbo? Beh, grazie a Dio sono ricco pure io. Almeno posso evitare di sentire i vostri insulsi commenti a questa partita perché il rombo della mia Bugatti d’oro è troppo forte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Enno viola - 2 anni fa

      Goboooo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lello_orlando - 2 anni fa

      ahimé dottor e caro amico Bamba! Vi prego di portarmi al più presto alla conoscenza di questa vostra amica bianconera Haya bint al-Husayin. Magari un amichevole meeting nella vostra Jacuzzi d’oro vista cupola del Brunelleschi. Converseremo di calcio, di mercato globale, di relazioni commercial-politiche emiro-italiche, durante un’appagante degustazione di salumi e formaggi toscani. Berrò martini agitato ma non mescolato, lo comunichi ai suoi bartenders privati; vi raccomando.
      Riguardo alla partita. Purtroppo sono stato impossibilitato nell’assistere all’ennesima vittoria della mia Juventus a causa di un sfavillante incontro con uno sceicco nella sua penthouse newyorkese con vista su Central Park. Avrei desiderato la vostra illustrissima presenza per incrementare il già considerevole livello d’erudizione. Tuttavia leggo sull’Internet che una rete di Bernardeschi Federico ha sbloccato la gara. Mi congratulo col ragazzo. Il sottoscritto ne consigliò caldamente l’acquisto alla proprietà juventina, dopo che voi, dottor Bamba, me lo descrisse come il nuovo Cantona Eric Daniel Pierre.
      Saluto voi dottor Bamba e i vostri co-tifosi viola. Lo sceicco mi sta insistentemente chiamando per brindare l’inizio di una nuova partnership imprenditoriale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 2 anni fa

        Un giorno io e lei dovremmo incontrarci dott. Orlando. Insieme avremmo da soli un pil più alto di tutta Italia messa insieme.
        Ossequi ossequiosi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lello_orlando - 2 anni fa

          Volentieri dottor Bamba! Devo trattenermi in Nord-America, causa un ragguardevole business, il che mi impedisce di raggiungerla a Dubai per conoscere la vostra amica Haya bint al-Husayin e discorrere con voi di arte, politica, sviluppi economici internazionali e facoltose avventure mondane.
          Ma vi prego di avvisarmi allorché si rechi in Nord Italia. Vi sollecito caldamente di accettare il VIP pass all’Allianz Stadium che sono intenzionato ad offrirvi. Vi prenoterò il posto-auto per la vostra Bugatti d’oro nel parcheggio VIP interno allo stadio. Il rombo della Bugatti inciterà i nostri ragazzi verso il prossimo successo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. SHAKEN NOT STIRRED - 2 anni fa

    La cosa più bella della partita?
    Milenkovic (20 anni) che piega a squadra un impaurito Higuain.
    Questo è un pezzo di mota numero uno.
    Magari d’ora in poi mi farà un autogol a partita, ma per me da stasera è un titolare fisso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Powerfons - 2 anni fa

      Titolare fino a giugno, poi venduto per pagare il manto erboso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Lk - 2 anni fa

    Premesso che questa Juve è la più forte degli ultimi 100 anni, nn prende gol da nn so quante partite, tutto hanno giocato benissimo, Sportiello ha colpe sul gol e nn si discute. Avrei messo Falcinelli al posto di Simeone e quest ultimo al posto di Gil Dias quando l ha sostituito, Therou l avrei lasciato in panca.
    Berna segna ed esulta, chiaro msg contro i tifosi, una parte chiaramente, e nn contro la società. Oggi s è capita finalmente la verità, altrimenti nn avrebbe mai esulato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. rudy - 2 anni fa

    Simeone gioca solo perchè c’ha il babbo famoso.
    Da oggi non c’è più motivo perchè non giochi il polacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. The Count of Tuscany - 2 anni fa

    C’è un problema Houston, abbiamo speso 18 milioni per un centravanti di serie B (Caracciolo del Brescia era meglio). E il prossimo anno che si fa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Daniele Ponsacco - 2 anni fa

    Basta Sportiello io proverei il polacco. Ma Saponara è peggio di Eysseric?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. pino.guastell_685 - 2 anni fa

    Non si può continuare a giocare con Sportiello in porta. Se abbiamo perso contro la Juve tutte le colpe sono di Sportiello. Mi auguro che il signor Pioli si renda conto che Sportiello va mandato in panchina e che portiere titolare diventi Dragowski. E che quel lazzarone di Corvino non continui a gettare soldi dalla finestra riscattando Sportiello. Poi è giusto sottolineare che bisogna rimediare a giugno agli errori di questo fine calciomercato estivo. La Viola non ha un centravanti. E non ha giocatori d’attacco. Gente come Thereau è da mandare in pensione e noi gli diamo la possibilità di scendere in campo per salutare qualcuno o qualcuna che sta in tribuna e non ha il coraggio di calciare il pallone per timore di scontrarsi con il piede di Buffon. Ribadisco quello che già scritto in altra occasione: abbiamo regalato al Genoa diciotto-venti milioni per un giocatore modesto qual è Simeone. Mi auguro che Falcinelli recuperi presto, altrimenti noi i gol li faremo ogni morte di Papa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Gasgas - 2 anni fa

    10 all’impegno
    3 al portiere
    5 alla rosa, molto carente
    2 all’arbitro oltre al rigore due pesi e due misure nei cartellini
    1 ai giornalai fiorentini, contenti del goal del giocatore con cui ci fracassate i maroni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. user-13664476 - 2 anni fa

    Sportiello colpevole ma in allenamento Pioli che prepara?Biraghi e praticamente inutile perché fisicamente non scatta e non marca .Simeone non ha fisico e controllo palla .Therau é un fantasma .Bene gli altri ma nei passaggett i laterali e indietro abbiamo speso il 90 % del possesso palla. In definitiva siamo lontanissimi dal vertice considerando che la Juve ha giocato a fari spenti con Marchisio e Medita non pervenuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Violentina - 2 anni fa

    amareggiata ma orgogliosa, forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. ViolaLuke - 2 anni fa

    Ci manca il centravanti.
    Babacar non voleva rinnovare e quindi hanno fatto bene a venderlo, ma Simeone è impalpabile e non regge un confronto fisico.
    Male anche Sportiello, perchè non proviamo Drago?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. cittadellaviola - 2 anni fa

    Simeone era stretto nella morsa della coppia centrale più forte della serie A e non ha mai ricevuto palle pulite.
    Badelj ha giocato la sua migliore partita recente, purtroppo macchiata dall’inutile fallo che ha consentito a Sportiello di farsi uccellare da Bernardeschi.
    Avremmo meritato il pari, ma ci vuole anche la buona sorte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daniele - 2 anni fa

      no! ci vogliono i giocatori!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. donkey - 2 anni fa

    chiesa e simeone dei giganti, per impegno, intelligenza tattica e maturità, al netto dei 20 anni, ovvio. Pagelle, mi spiace indecorose. Biraghi lo passo, ma Benassi ha fatto la miglior partita da quando è a Firenze, Vertout ha anticipato mezzo centrocampo juventino e in ultimo Pioli che ha preparato tattica e giocatori da 8. Certi voti sarebbero da paragonare con quelli di Bologna? O si fa i giornalisti o i tifosi avviliti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ViolaLuke - 2 anni fa

      D’accordissimo su tutto, ma non su Simeone.
      Hai ragione, partita difficilissima per un centravanti, e forse Simeone crescerà tantissimo; ancora peró non siamo proprio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. daniele - 2 anni fa

      giganti?…..se i giganti sono questi si va poco lontano!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. davidebaso@gmail.com - 2 anni fa

    spero che questa partita abbia finalmente aperto gli occhi su Dias e Milenkovic, due ragazzini che con la Juve fanno vedere queste cose con meno di 5 partite giocate in A è da notare. Chissà che, parsa per persa, Pioli non si decida a farci scoprire Dragowski

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. fragnsi_879 - 2 anni fa

    Sportiello, ha sbagliato due volte, a non parare un tiro poco irresistibile, poi nel piazzare la barriera, me la colpa maggiore è di Badelj, giocatore che da giocatore esperto, non deve fare fallo ai limiti dell’area di rigore, considerando anche quando sono forti loro nelle punizioni, da Pjianic, Bernardeschi e via dicendo, inoltre nullo come giocatore. Nel primo tempo ci siamo illusi, hanno giocato alla pari, ma nel secondo tempo siamo spariti, complice ancora una volta Pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. folder - 2 anni fa

    ” Ma Milenkovic è big”
    Non lo rimarcate troppo se no domattina ce lo vendono!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. ViolaLuke - 2 anni fa

    I 3 centrocampisti ben al di sopra della sufficienza.
    Il 5,5 a Benassi è incomprensibile: ha soffocato Pjanic ed ha fatto la sua più che onesta parte.
    In mezzo al campo la Fiorentina è stata nettamente migliore della Juventus.
    Ottimi Milenkovic, Astori e Benassi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. danicell_308 - 2 anni fa

      Benassi 6 comunque…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. woyzeck - 2 anni fa

    Quando al furto con destrezza, aggiungi un culo da competizione e l’idiozia del singolo non puoi mai uscirne indenne…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. mannishboy - 2 anni fa

    Ci s’aveva un centravanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. rudy - 2 anni fa

    Manca il centravanti altro che i terzini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. daniele - 2 anni fa

    le partite si vincono se si fa gol……ma con due (anzi tre con Therau) che davanti non l’hanno mai vista, al massimo si fa 0-0…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. glover_318 - 2 anni fa

    Simeone e Sportiello agghiaccianti…spero che a giugno ci salutino, via sciò…m’hanno rotto i cgln

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy