TATARUSANU 6: Più fortunato che bravo. Al 18' sbaglia il tempo dell'uscita ed è graziato da Badu, che manda a lato. Salvato dal palo di Widmer. Nella ripresa fa buona guardia.
news viola
PAGELLE VN: Kalinic sempre decisivo, Ilicic freddo, Berna ancora grande
Ottima prova della Fiorentina, Badelj padrone in mezzo. Gonzalo difende e segna
TOMOVIC 6,5: Intervento rischiatutto, ma provvidenziale, al quarto d'ora su Edenilson al limite. Per il resto una gara attenta, concentrato.
RODRIGUEZ 6,5: Qualche brivido con Thereau, contro cui deve usare anche le maniere forti. Preciso nel gestire la palla, nel finale si sgancia pure in avanti, in tempo per incornare il 3-0.
ASTORI 6: Fa il suo, senza grandi sbavature. Sempre lucido anche con i piedi.
ALONSO 6,5: Scalda presto il mancino ed impegna ripetutamente il portiere bianconero. Pericoloso anche di testa. Perfetto il cross per Kalinic (40') che però spreca. Widmer però lo mette in difficoltà più di una volta e la ripresa è di sofferenza. Sousa se ne accorge e lo sposta più avanti, dove sfiora più volte il gol.
BERNARDESCHI 7: Già al 3' offre un assist d'oro per Kalinic. Sempre pronto ad affondare sulla fascia. In avvio di ripresa si coordina per una gran botta al volo, ma trova Edenilson sulla traiettoria. Corre molto e, poco lucido, spreca un'ottima chance in piena area, facendosi recuperare da Felipe al momento del tiro. Gran palla poco dopo per Kalinic, che non aggancia.
Dall'86' BABACAR sv
VECINO 6,5: Fa lavoro sporco, recuperando molti palloni. Alla mezzora ci prova dalla distanza, ma manda altissimo.
BADELJ 7: Propizia l'1-0, anche se il tiro era tutt'altro che irresistibile. Ma non è l'unico merito di una prestazione di sostanza e qualità, trova anche il tempo di inserirsi
BORJA VALERO 6,5: Meno ispirato del solito, forse un po' stanco. Ma non si risparmia e gioca tanti palloni, prendendo anche molti falli. E alla sostituzione il Franchi lo omaggia come merita.
Dall'80' GILBERTO sv
ILICIC 7: Subito un paio di finezze, come il tacco con cui lancia Berna in fascia. Alterna qualche giocata ad alcune pause, poi però mette lo zampino sul rigore chiudendo bene il triangolo con Kalinic. E dal dischetto è letale.
Dal 74' PASQUAL sv
KALINIC 7: Prima grande chance in avvio, ma la conclusione da due passi trova il 'muro' di Karnezis. Sempre molto mobile. Decisivo con la sua deviazione, fortunosa, per l'1-0, si mangia però la palla buona per il raddoppio, mandando altissimo in acrobazia da due passi. Bravo per procurarsi il rigore, prendendo il tempo a Badu.
PAULO SOUSA 6,5: Schiera la formazione tipo e ritrova una vittoria preziosissima. La Fiorentina parte forte, vogliosa di assicurarsi subito il risultato e sblocca con un po' di fortuna. Poi legittima il successo con tante occasioni. Di nuovo ad un passo dalla vetta, bene così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA