PAGELLE VN: amnesia Roncaglia, Berna e Vecino non mollano ma l’attacco non gira

PAGELLE VN: amnesia Roncaglia, Berna e Vecino non mollano ma l’attacco non gira

Roncaglia commette un grave errore, Vecino e Bernardeschi si danno da fare ma la squadra non gira

di Stefano Rossi, @StefanoRossi_

TATARUSANU 6: Non può molto sul gol di Salah che piazza un pallone micidiale sul secondo palo e nemmeno sul secondo quando Gervinho in contropiede lo trafigge con un tiro a incrociare. Nella ripresa è coraggioso ad uscire sull’ivoriano e a sottrargli il pallone sul quale si avventa Pjanic che per poco non segna.

RONCAGLIA 5: Commette una grave leggerezza sul raddoppio della Roma: si avvia verso la trequarti avversaria lasciando una verde prateria a Gervinho che ha campo aperto e va via in velocità. Nel secondo tempo viene ammonito per un intervento precipitoso su Nainggolan a metà campo. Al 62′ prova anche un tiro dalla lunghissima distanza senza però trovare la porta.

GONZALO 5,5: La serata è di quelle toste e gli avversari tra i clienti più scomodi. E’ il più ordinato là dietro anche se commette qualche sbavatura su Dzeko che per sua fortuna non ne approfitta. Dal 81′ BABACAR 6: Viene buttato nella mischia, si mostra più propositivo delle ultime apparizioni. Al 93′ segna ma subito dopo finisce la partita.

ASTORI 5,5: Non impeccabile, insieme a Bernardeschi, in occasione del primo gol: lascia troppo spazio a Salah che chiede il triangolo a Pjanic e lo chiude in gol. Va in affanno anche nelle ripresa al 55′ quando perde in maniera maldestra il pallone e Gervinho per poco non ne approfitta. Salah prima e Gervinho poi sono clienti scomodi, specie per chi come lui non fa della velocità una delle armi migliori.

BLASZCYKOWSKI 5: Gioca, si fa per dire, col freno a mano tirato. Scambia il pallone con Ilicic e Borja Valero ma raramente cerca di saltare l’avversario per guadagnare il fondo e crossare. Il reparto offensivo non giova della sua presenza, può e deve essere molto più nel vivo del gioco. Dal 60′ ROSSI 6: Fa movimento ma non crea occasioni pericolose. Ci prova con un tiro che termina alto e poi è sfortunato quando è lui a togliere dalla porta avversaria un tiro di Borja Valero. Vede, annullarsi, giustamente, un gol in fuorigioco.

VECINO 6: E’ il migliore della Fiorentina. Al 40′ è lui a creare la prima vera occasione dopo tanto possesso: cerca un tiro dalla distanza, dopo triangolo con Kalinic, che Szczesny manda prima sulla traversa e poi in corner. Fa girare bene il pallone e tenta la soluzione personale in un altro paio di occasioni. Chiude la partita da ultimo uomo al posto di Gonzalo.

BADELJ 5,5: In occasione del raddoppio giallorosso tenta di mettere una toppa all’errore di Roncaglia cercando il recupero sul due volte più veloce Gervinho che lo semina e insacca. Recupera un paio di palloni e poco altro, Sousa lo richiama presto in panchina. Dal 60′ MATI 5,5: Schierato nell’atipico ruolo di esterno destro, mette in mezzo un paio di palloni e poco altro. Non ha il passo che servirebbe per stare sulla fascia e si vede nettamente.

BERNARDESCHI 6: Gioca nell’insolito ruolo di ala a sinistra. Sul gol di Salah non ha la reattività di andare a chiudere sull’avversario. Tuttavia non si scoraggia e prova a rendersi con un tiro che il portiere avversario respinge. Poco prima, al 55′, aveva salvato il risultato sulla linea su tiro deciso di Pjanic con Tata a terra. Non molla fino alla fine, di questo gli va dato atto.

BORJA VALERO 5: Corre, lotta e si danna l’anima ma non è brillante e produttivo. Cerca di inventare giocate ma spesso finisce per trovare le maglie avversarie e non crea azioni pericolose. Nel finale viene arretrato a centrocampo per lasciare spazio agli attaccanti di mestiere.

ILICIC 5: Prestazione in chiaroscuro. A volte sbaglia gli stop più facili ma sa anche accendersi, scambiare nello stretto, e sfiorare il palo al 45′ con un rasoterra da fuori area. Nella ripresa sparisce per molto tempo e riappare al 77′ quando ci prova ancora da lontano senza trovare la porta avversaria. Tardi, troppo tardi.

KALINIC 5: Solito lavoro fatto di grinta e sportellate e poco altro. Al 15′ aggancia di esterno un lancio dalle retrovie di Gonzalo e con un pallonetto scavalca Szczesny ma il pallone termina sopra la traversa. Viene contenuto bene e supportato il giusto dai suoi compagni ma nel finale di gara si divora una ghiotta occasione spedendo il pallone in Curva Fiesole.

 

SOUSA 5,5: Preferisce Bernardeschi a Pasqual sulla sinistra dimostrando coraggio e voglia di attaccare. La squadra segue questa idea e gioca un buon primo tempo che paradossalmente chiude sullo 0-2. Il doppio cambio Rossi-Mati lascia qualche perplessità: il primo non è al massimo della forma e il secondo sulla fascia ci incastra davvero poco.

71 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marcodalpaesello - 5 anni fa

    Chi ieri ha visto la partita dal vivo si è reso conto di come, a causa delle barricate della roma, fosse veramente difficile costruire un azione pericolosa. Nonostante questo la squadra appena si è ripresa dalle due scoppole è riuscita a creare almeno quattro nitide occasioni da rete. La prestazione quindi è stata buonissima rendendo ancora più amaro il boccone della sconfitta, causata da due leggerezze difensive. In ogni caso la squadra c’è e giocando così ci leveremo sicuramente delle belle soddisfazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Valter Pellegrini - 5 anni fa

    Caro Rossi, le pagelle fatte “a caldo” vengono sempre infkuenzate dal risultati e lei non fa eccezione alla regola avendo dati a TUTTI i giocatori i voti più bassi di tutti gli altri colleghi della stampa fiorentina e non.
    Quando si perde, l’amaro in bocca dura per il tempo necessario a smaltire le emozioni e poi si potrebbe essere più obiettivi.
    Comunque ho visto una squadra che ha perso la partita per due episodi con una Roma che ha espresso un buon “catenaccio” difendendo in 6 e lasciando il gioco in mano a noi.
    Se vinci, come è accaduto alla Roma, sei stato bravissimo e cinico. Se perdi sei stato rinunciatario e inconsistente.
    I Giornalisti hanno sempre un metro di giudizio che soddisfa il proprio modo di vedere la partita.
    Quello che sarebbe interessante verificare, solo a libvello di curiosità, è se la palla che il portiere della Roma ha preso era dentro o fuori area. Cosa che nessuno dei giornalisti, di Firenze e non, ha fatto.
    18 punti in 9 partite acendo incontrato Napoli, Roma, Milan e Inter non mi sembrano pochi e quindi andiamo avanti consapevoli che possiamo arrivare al terzo posto se riusciamo a mantenere questo ritmo di gioco evitando gli errori individuali commessi.
    A quelli che godono per la sconfitta, e sono tanti, dico che siamo contenti di riavervi tra noi commentando gli espisodi dopo tanto tempo di assenza da queste pagine ci fa piacere vedere che siete ancora in salute e pronti ai costruttivi commenti che tanto ci piacciono.
    Bentornati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Luismi - 5 anni fa

    Non caro Raff,la Fiorentina ieri sera ha giocato bene,però contro una squadra che ha dei giocatori come Salah che ti possono fare la differenza,comunque noi abbiamo dèi nostri limiti,si poteva perdere anche si poteva vincere,ma dire che siamo una squadretta e discutibile,perché la VIOLA è forte grazie a Souzache ci a portato la voglia dì vincere,e poi non parliamo più di Montella ormai è il passato,bene ci è andato cosi,ora ripartiamo siamo sempre in corsa…FORZA VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. tattarin_292 - 5 anni fa

    Mi scusino i criticoni, ma io continuo a vedere positivo.
    Nonostante le carenze della rosa (Pasqual con i polacchi ha dimostrato di non essere al momento in grado di fare una partita contro Gervinho, forse a Verona o col Frosinone può tornare utile, Kuba non è Joaquin nel 1contro1 e quindi si prova Mati … etc.) abbiamo fatto una buonissima gara sporcata da due gol presi su altrettanti episodi, noi abbiamo fatto la partita anche perchè subito sotto e l’errore madornale è stato sul secondo gol.
    La roma negli ultimi 20′ era alla frutta e con quel Rudiger dietro potevamo raddirizzarla benissimo, certo se metti due uomini davanti al portiere e non fai almeno un gol ….
    Ora ci sono altre 3 partite chiave (Verona, Frosinone e Lech) se facciamo 3 vittorie rimettiamo tutto al suo posto visto che ci sono anche degli scontri diretti, in fondo abbiamo affrontato tutte le squadre della prima metà classifica salvo Lazio e Sassuolo se non sbaglio quindi la lotta per il 3^ posto è aperta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Raff - 5 anni fa

    ahahahahah, fino ad una settimana fa il leit motiv era: sognare si può, con Roma e Napoli sei punti. Adesso è: ripartiamo a fari spenti. Fatevene una ragione, la Fiorentina è una squadretta, ringraziate Montella che non si sa come ci ha portati al quarto posto per 3 anni di seguito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 5 anni fa

      lasciamo stare quel pomodoro di Montella che aveva una Rosa molto piu’ ampia e ricca di questa e nonostante questo piu’ del 4° posto non ci ha mai portato.
      PS con una rosa piu’ corta molto piu’ corta e nell’ anno del ridimensionamento Braccini, con il mercato piu’ povero, sta facendo cose mirabilianti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iacopo - 5 anni fa

      il fatto che te la ridi si commenta da solo…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Etrusco - 5 anni fa

    Pomeriggio storto della Viola, purtroppo in 1 settimana abbiamo perso 3 volte e questo si è visto a livello mentale contro i lupi. Buon possesso palla ma poche idee e quando c’erano erano confuse. Speriamo di riuscire a rimettersi in palla con una vittoria mercoledì sera ma è evidente che in pochi giorni abbiamo dimostrato i nostri limiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ale@67 - 5 anni fa

    Voti sicuramente bassi. Adesso metaboliziamo la sconfitta e ripartiamo a fari spenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mops - 5 anni fa

    Lo schema di posizionamento sul calcio d’angolo dello 0-2 chi lo ha disegnato! Perchè son queste le cose di ci dobbiamo preoccupare! Mi è sembrato di vedere una partita dello scorso anno, di montelliana memoria. 🙁 soloforzaviola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianky08034_279 - 5 anni fa

      E’ uno schema da insegnare ai ragazzi di come
      bisogna piazzarsi sui calci d’angolo in attacco
      Sempre FORZA VIOLA
      Gianky47

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Maxviola - 5 anni fa

    Voti un pó bassi, peró quando siamo noi ad attaccare siamo un pó prevedibili e ci serve come il pane uno capace di saltare l’uomo: non ne abbiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. RBdC - 5 anni fa

    cmq voti ingenerosi, figli del risultato.. per me da ritarare a molti di 0.5/1

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ark88 - 5 anni fa

    Ma che partita ha visto Stefano Rossi? Il tiro di Borja andava in calcio d’angolo non in porta,Mati è stato più pungente (vedi il cross che poi ha causato il gol annullato per fuori gioco)di un Kuba che non punta mai e dico mai l’avversario

    TATARUSANU 6,Roncaglia 4,Gonzalo 6+,Astori 4,Borja 5,Vecino 6,Badelj 5,Ilicic 4,Bernardeschi 5,Kuba 4,Kalinic 5, Mati 6,Babacar 6,Rossi 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. RBdC - 5 anni fa

    sconfitta che brucia tantissimo..vecchi errori, vecchi limiti, vecchie paure..
    due 2a1 fra Napoli e Roma, che ci riporta alla dimensione oggettiva
    paghiamo a caro prezzo la buone circostanze che ci avevano portato lassù
    ripresi dal gruppone, niente è compromesso, torniamo sotto la sabbia..forse meglio..
    ora bisogna ripartire e tornare a correre da dietro.. facciamo i punti che dobbiamo fare fra verona e frosinone (6), poi vediamo… è lunga, la Roma non si è certo imposta con piglio oggi
    vedendola in positivo oggi: approccio blando e gol subito, poi solo forte Apache Roma e 2a0 regalo.. secondo tempo quasi ad una porta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. andre_stark86 - 5 anni fa

    Il vero errore è stato pensare che improvvisamente la nostra difesa avesse iniziato a fare sfaceli con i soliti nomi, pensare che Tomovic e Roncaglia bastassero per fare un campionato di alto livello, quando invece è evidente (ma non da stasera eh) che sono dei mediocri che ogni tanto ti fanno una buona partita ma che molto più spesso ti fanno perdere punti. Se pensiamo che attualmente il giocatore veramente imprescindibile per il nostro equilibrio è Alonso…credo non ci sia bisogno di aggiungere altro (intendiamoci a me garba come giocatore). Insomma soliti errori da parte di tutti e siamo qui a parlare di un’altra sconfitta. Perchè se ha sbagliato la società continua a sbagliare la squadra concedendo contropiedi che nemmeno in eccellenza e continuano a sbagliare i tifosi. Contenti di aver fischiato il beduino? La cosa ci ha dato i tre punti? Come al solito puniti da quello che “odiamo”, ennesima figura da provinciali. Bravi.
    Comunque partita persa sulle fasce. Il solito cervigno che con noi fa le buche e di là il beduino. Si salvano Vecino e poi chi…chi se ne frega, per me hanno perso contro le odiate napoli e roma e dico di cuore fanculo a sta squadra di merda che non regala mai gioie. Per me è come aver perso 6 partite di fila con i gobbi. Come al solito mai una aoddisfazione. Tranquilli poi vedró la classifica e ai ok siamo lassù bene ho piacere ecc ecc. Ma ora mi girano e basta. PS: 7+ a Orsato. Ha fatto il possibile per riportare la serie A come deve essere. Coi luridi lassù.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. joseph - 5 anni fa

    Pagelle ingenerose e anche prive di fondamento perchè non rispecchiano le prestazioni dei giocatori. L’unico da bocciare è Roncaglia per l’errore commesso sul secondo gol della Roma. Gli altri giocatori viola meritano tutti la sufficienza. Forse mezzo punto in meno lo darei a Kalinic, per essersi divorato due gol che avrebbe fatto anche mio nipote che ha nove anni e a Bernardeschi per aver tirato addosso al portiere della Roma un pallone che bisognava tenere rasoterra e trafiggere il polacco con un tiro a girare come ha fatto Salah con Tatarusanu e la settimana prima Insigne. La Fiorentina purtroppo paga gli errori dei singoli. Ma visto che facendo giocare più attaccanti la pressione è costante per le avversarie, consiglierei a Paulo Sousa di insistere a far giocare due attaccanti e anche tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. SHAKEN NOT STIRRED - 5 anni fa

    Molto semplicemente, abbiamo perso nuovamente contro una squadra più forte di noi.
    Piaceva anche a me vedere la Fiorentina in alto a sinistra in classifica, ma questa non è la nostra dimensione.
    Ringraziamo i ragazzi per il bel mese di ottobre che ci hanno fatto passare, sperando di non dover aspettare 17 anni per trovarci nuovamente lassù.
    Ora, senza la carenza di ossigeno da alta quota, testa bassa e pedalare. Onorare il più possibile la coppa, centrare nuovamente la qualificazione europa League.
    Volenti o nolenti, il compitino è questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Lucio Gervasi - 5 anni fa

    caro stefano rossi, non so che partita hai guardato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Phil - 5 anni fa

    La squadra, con i suoi limiti, ha fatto il massimo e non meritava per niente la sconfitta. Bastava segnare prima con uno tra Berna o Kalinic (2 errori clamorosi per lui) e minimo pareggiavamo. Loro purtroppo sono più forti, sia dietro che in mezzo al campo (Manolas e Nainggolan impressionanti) e ancora di più davanti, noi a parte Kalinic non abbiamo più esterni veloci in grado di saltare l’uomo come facevano Joaquin e Cuadrado, e come al solito ci hanno castigato. La prestazione comunque è stata buona, manca un difensore forte e soprattutto VELOCE, e dobbiamo incominciare a giocare con 2 PUNTE davanti, Babacar+Kalinic, e recuperare Alonso, senza si lui sugli esterni abbiamo il vuoto!! SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 5 anni fa

      Concordo ma soprattutto dobbiamo recuperare Pepito che anche oggi un goal l’aveva fatto e soprattutto con una magia per lui facile (ma per molti difficile) ha messo Bernardeschi di fronte al portiere. Con Rossi recuperato di condizione (più un centrocampista giusto e un difensore veloce) possiamo veramente sognare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. antico - 5 anni fa

    Rischiamo Rossi titolare e o la va o non torna più ai suoi livelli e l’anno prossimo se ne riparla. Basta aspettare e lanciamolo definitivamente nella mischia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. antico - 5 anni fa

    Ma chissenefrega che rossi non è ancora in forma, a sto punto meglio che giochi e ritorni ai suoi livelli, con la storia che è ancora sulla via della forma buona gioca a sprazzi e se continua a non essere titolare tornerà buono solo a fine torneo. Rischiamo e facciamoli giocare sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Claudio50 - 5 anni fa

    RESTA IL FATTO CHE IN DIFESA C’E’ SEMPRE QUALCUNO CHE SBAGLIA ED E’ UN PROBLEMA VECCHIO DAGLI ANNI PASSATI. BISOGNA SVEGLIARSI. E’ PURE VERO CHE L’ATTACCO NON GIRA E ANCHE QUI PROBLEMA VECCHIO. NON CI SONO GIOCATORI CHE TIRANO IN PORTA E CHE SFONDANO VELOCEMENTE LE DIFESE AVVERSARIE, PER NON PARLARE DI QUESTI CROSS SEMPRE SBAGLIATI O QUASI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ViolaLuke - 5 anni fa

    Voti del tutto condizionati dal risultato.
    Borja, Ilicic e Kalinic 5 …… mah. Certo non sono da 8 e nemmeno, forse, da 7, ma dargli 5 vuol dire capirci proprio poco di calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. curra. - 5 anni fa

      Ma se i gol che ha sbagliato ieri Kalinic gli avesse sbagliati Gomez quanto gli avresti dato? Concordo il 5 per tutti e tre, ognuno per un motivo diverso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Bamba - 5 anni fa

    Da fiorentino grande giocatore e persona,che ha deciso semplicemente di cambiare squadra,è inutile incazzarsi per queste cose,i giocatori vanno e vengono,è là squadra che rimane,quindi FORZA VIOLA e grazie Mohamed per esserti scusato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iacopo - 5 anni fa

      vi vedo bene insieme, le suggerisco di trasferirsi a roma e di chiedere la mano ad egli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bardiccio - 5 anni fa

      E visto che oltre a Mohamed Salacca c’è anche l’avvocato Abbacchio, sarà un eterno triangolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. bati - 5 anni fa

    I voti sono assurdi per il semplice fatto che la squadra ha giocato bene e la Roma da grande squadra ha approfittato di tutto quello che c’era da approfittare: errori viola ed errori arbitrali. Salah che poteva essere contrastato meglio ha segnato ma noi potevamo pareggiare con kalinic quasi subito. Grandissimo movimento ma anche grande errore e pareggio buttato. La roma doveva perdere il portiere e rimanere in 10. I nostri hanno giocato con grande intensità e purtroppo poi abbiamo pagato anche l’incredibile errore di Roncaglia (ma come è possibile che Sosa non l’avesse richiamato durante il calcio d’angolo??) che gli ha regalato il 2-0. Lui si che si merita l’insufficienza. Poi Kalinic sbaglia un altro goal clamoroso e poi lo sbaglia anche Bernardeschi. Mettiamo dentro i goal che si devono fare e poi vediamo come finisce questa partita. La squadra è viva e i voti che vediamo qui sono frutto di semplice frustrazione. Gli stessi voti domani pomeriggio sarebbero probabilmente diversi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 5 anni fa

      Bla bla bla… Ci sarà un motivo se Stefano Rossi scrive di Fiorentina e lei fa la raccolta dei cartoni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bati - 5 anni fa

        guarda con tutto il rispetto per la sua professione attuale credo proprio che probabilmente farebbe a cambio volentieri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. curra. - 5 anni fa

      Con Troppi se è troppi ma non si va da nessuna parte. Allora anche se bernardeschi non avesse levato la palla sulla linea sarebbe stato il tre a zero. Se gli attaccanti del carpi non avessero sbagliato almeno tre gol avremmo tre punti in meno. VIA A! !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. bitterbirds - 5 anni fa

    Se non segni in genere le partite le perdi o le pareggi. Le mezze caccie nel calcio non contano, meno che meno il verdetto ai punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. bati - 5 anni fa

    Stefano Rossi, come fai a dire che il tuo omonimo non crea occasioni pericolose quando con un tocco dei suoi ha messo Bernardeschi da solo in area di fronte al portiere? Quella è la terza rete sbagliata di fronte al portiere della partita. Non l’hai vista?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. danicell_72 - 5 anni fa

    Roncaglia e Mati insufficienti…..vabbè è da parecchio che sulle pagelle nn si va d’accordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. GianBurrasca - 5 anni fa

    veramente… mai una gioia!! 20 gg a parlare della Roma e di Salah, dell avv di Salah.. 6 minuti e bordaaaaa gol di Salah. siamo specializzati nerl farci prendere per il culo dagli ex.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Bottegaio - 5 anni fa

    La squadra ha giocato… Battuti dai se ( se kalinic realizza quelle due palle, ecc…ecc ) e da una Roma concreta che ha fatto l’essenziale.
    Nulla da rimproverare ai ragazzi!
    PS:
    Basta con queste bimbominchiate delle contestazioni alla Berti. Questa è una generazione di calciatori che non gli importa una beata mazza di valori e maglie varie..Siamo passati da bischeri e lo abbiamo caricato a pallettoni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. ROBERTO - 5 anni fa

    Mache ca**o di partita avete visto secondo voi sono quasi tutti insufficenti ma scherziamo!Abbiamo giocato contro la Roma e si sono difesi per novanta minuti questa è stata solo una seta storta.
    GRANDI RAGAZZI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 5 anni fa

      Mentalità perdente la sua… Tifoso di Dimensionella o della gloriosa e scintillante Fiorentina di Cecchi Gori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. claudio57 - 5 anni fa

      Condivido pienamente, forse chi ha fatto le pagelle era a Roma a vedere Lazio – Torino.
      Giochi male ma vinci, voti da fenomeni; giochi bene ma perdi, giù con le insufficienze.
      Correggetevi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. frank1926 - 5 anni fa

    Pagelle ingenerose, partita buttata in modo banale; eppure non si è mollato mai e si è giocato meglio della riometta che secondo tutti dovrebbe vincere lo scudetto assieme al napoli (la roma fa pena gliel’abbiamo regalata noi).
    L’errore non è del singolo Roncaglia, ma del piazzamento sui corner nostri chedovrebbe insegnare Sousa che comunque sta costruendo una bella squadra. non è colpa sua se kuba non è joaquin e non abbiamo un giocatore con le caratteristiche di saltare l’uomo; avevamo noi il salahme avariato che invece avevano lorooggi e si è visto. Pazienza comunque meglio 10 volte il giovane uomo berna delmezzuomo salahme.
    Siamo secondi e abbiamo perso con le due favorite, giocando meglio di loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 5 anni fa

      Pagelle ingenerose? Eppure fino a qualche giorno fa sentivo ragionar di scudetto. Crede che se la Juve dell’anno scorso fosse stata schiantata ed umiliata in casa 1-2 dalla Roma Zuliani avrebbe dato 8 politico ai suoi per lo sforzo? Più rispetto per violanews e i suoi redattori!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iacopo - 5 anni fa

        bamba bamba lei è proprio un peperino, umiliate saranno le sue presunzioni, come ogni anno succede sistematicamente, intanto chieda scusa ai tifosi viola per l’umiliazione di avere un tifoso come lei.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. frank1926 - 5 anni fa

        siamo a -2 e tra due settimane c’è inter-roma……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Bamba - 5 anni fa

    Molto rispettosamente ci tengo a dire che il Bamba dopotutto aveva ragione. Ci siamo gonfiati e sgonfiati tutti insieme e ora lentamente scivoleremo alla posizione che ci compete: 8º/9º posto. La squadra stasera merita solo applausi. Hanno fatto tutto il possibile contro uno dei giocatori più forti d’Europa, lo scibtillante Salah. Quello che non capisco sono i mancati fischi alla famiglia Della Valle, rea di un mercato a zero euro che anche il tanto odiato Dimensionella aveva predetto. Rispettosamente voglio dire che chi non fischia la proprietà merita di vedere le partite sul divano. Stessa cosa vale per chi insulta, anche in modo becero, l’avvocato Ramy Abbas. Vi dite fiorentini e non capite nemmeno l’ironia di un procuratore. Che tristezza… Immagino che voi guardando Fantozzi piangiate invece di ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mario Gomez - 5 anni fa

      gobbo!! ma che ti mandano via una buona volta??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. claudio57 - 5 anni fa

      Ma Bamba chi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. dedofrefe_173 - 5 anni fa

    berna was flaccid and radja took the ball and salah scored – and then he missed a chance in front of goal
    6 for what plz
    no one deserves 6
    and let me no talk ablut how many chance we have missed today – thats unbelievable

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Hosseinfio da Iran - 5 anni fa

    Ho una domanda. nel secondo gol di roma, avrebbe dovuto esserci un rigore concesso alla Fiorentina per fallo su Rossi vecino … sbaglio?

    Applausi per i giocatori e Sousa … siamo stati solo sfortunati ….

    Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mops - 5 anni fa

      prendere gol in contropiede su un calcio d’angolo al 30° del primo tempo, non è sfortuna! E’ pura idiozia 🙁 soloforzaviola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. pdavide197_96 - 5 anni fa

    Sono sempre curioso di leggere subito i giudizi sulla partita. Evidentemente ne devo avere vista un’ altra. In quella che ho visto io abbiamo subito un goal capolavoro, un contropiede micidiale causa solita cappellata del difensore smemorato e tenuto la roma nella propria meta’ campo per 90 min strameritando almeno il pareggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. iG - 5 anni fa

    Tatarusanu 6

    Roncaglia 6+ il migliore della difesa e ne ha salvate tante di ripartenze Roma conla sua velocita’ ma ha certo toppato un po sul secondo goal Roma. Certo pero’ se suun calcio d’ angolo nostro si perde la palla cosi’ a polli non e’ solo colpa del buon Roncaglia. Dove erano Astori e Gonzalo? almeno uno dei 2 sui calci d’ angolo stia bene dietro a facundo per avere una seconda battuta nel caso. O magari in questi casi ci sarebbe dovuto stare Bernardeschi la’ dietro a coprire ed aiutare, ma Bernardeschio non ha ancora certo acume tattico, un ragazzo al primo anno di A. Azione viziata da tutta la difesa comunque e da cui si nota ancora l’ ingenuita’ di molti giocatori di questa squadra.

    Astori 5.5

    Gonzalo 6

    Blaszczykowski 3.5 quando vi scrivevo che era un ex giocatore…il marin l’ anderson della stagione; la ditta Braccini&Braccialetti non se ne fa mai mancare uno di ex giocatori aggratis

    Vecino 5 messo in una difesa a 2 ha palesato tante ma tante tante difficolta’

    Badelj 4+ oggi abbastanza disatroso ma per lui vale quanto scritto per Vecino

    Bernardeschi 5 azzardato in un ruolo che non puo’ fate e non e’ mica Florenzi! Salah se lo mangia alla prima occasione. Ma non voglio dargli addosso piu’ di tanto, nella fase finale della partita’ quando e’ stato schierato altoa SX si e’ ripreso bene e allora? La colpa e’ di chi non ha comprato un giocatore valido per la fase bassa ne’ a DX e ne’ SX. A SX se non gioca alonso c’e’ il vuoto, a DX ne abbiamo uno piu’ scarso dell’ altro Gilberto e Buba. Effettvamente Kuba e’ un po meglio e pensateun po’ cosa e’ Gilberto . Ditta Braccini&Braccialetti !! vergogna dare ad un ottimo allenatore esterni contati nel numero e di cosi’ poco valore e nessun ricambio in difesa e’ da pomodarate fisse. E tra un po cominceranno infortuni e squalifiche …cominciamo a riscaldare qualche ragazzo della primavera.

    Ilicic 5- forse tra i peggiori stasera, troppo lento per giocare con squadre che pressano. ilicic soffre molto l’ aggressivita’ altrui e che non e’ un combattente si sa’ e quando giochi con 11 leoni cone quelli della Roma ci vogliono altri 11 leoni. Ma ho il dubbio che dal nostro mazzo e cappello esce spesso qualche coniglietto.

    Borja Valero 5.5 ha il vizio di portare troppo la palla e di cincischiare sempre e in certe partite il suo vizio e’ controproducente. Stasera e’ stato cosi’

    Kalinic 6.5 E’ il migliore acquisto ed e’ costato 5 milioni. Gioca in una ditta dove si pagano i giocatori massimo 5 milioni, qui’ si e’ fatto bingo. ma negli altri 10casi?

    Mati Fernandez 5 E’ da sempre la brutta copia di Valero. Non ho mai capito l’ utilita’ di questo giocatore, non ha cambio di passo e non salta mai l’ uomo. Speravo di liberarmente quest’ anno e in cambio ricevere dal mercato qualcosa di piu’ concreto e meritevole e invece…..rieccolo.

    Rossi 5 ha la pancia , non mette giustamente la palla , ha paura. Mi dispiace ma non puo’ regegre certi confronti. Tante scusanti si ma qui’ in seria A si gioca per competere. Rossi andrebbe presentato quando e se si ripresenta con forza morale e forma atletica da giocatore di Serie A. Ora non lo e’.

    Babacar 6.5 ha sbagliato un goal fatto e ne ha fatto uno bellissimo che non conta. Mi sarei aspettato lui in campo al posto di Rossi che obbiettivamente non sembra piu’ ormai un giocatore di calcio che puo’ reggere certi livelli. Almeno a livello fisico poteva aiutare di piu’ una gia’ difficile rimonta.

    Paulo Sousa 8 Oggi dovessi dare il voto reale gli darei coggi ertamente meno del solito 8 politico che gli do sempre, ma poi se ripenso che il buon Paulo fa l’ omelette con le uova che ha a disposizione…. e in difesa e a centrocampo le ha contate,poche poche e non certo BIO

    ditta Braccini&Braccialetti 2 come i 2 figuri che si dovrebbero vergognare a stare appollaiati lassu’. Portan pure male

    ….e scusate ma non ce la fo’ e devo qui’ dare il voto ad un giocatore della Roma che non e’ certo Salah. un giocatore a cui voglio bene e che si prende 9 FLORENZI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Teo Ciccione - 5 anni fa

      Sono d’accordo con te anche se credo che Roncaglia sia un giocatore mediocre, e il secondo gol sia colpa sua. Per il resto credo che si sia giocato bene con una squadra che onestamente non merita il primo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. mario - 5 anni fa

    I voti non raccontano la partita delle due squadre . Gli unici due grossi errori sono quello di roncaglia e quello di aver lasciato il varco al sinistro del Salame che ci punisce dopo 6 minuti. Brava la Roma a difendersi con una linea difensiva di 6 elementi, sfortunati noi nelle 4-5 occasioni che abbiamo a non fare gol
    Questi voti sembrano quelli presi dai giocatori dell’inter dopo aver perso in casa contro la Fiorentina con la differenza che in quella gara l’inter non e’ stata mai veramente in partita a differenza della Fiorentina che c’e’ rimasta sempre nel gioco nell’intensita’ nella convinzione fino a quando l’arbitro non ha fischiato la fine
    Se non si vede che quasi tutti hanno fatto un ottima partita pur perdendola che sotto le proprie attese c’e’ stato giusto badu e roncaglia nel clamoroso errore del 2-0. che forse badel ha giocato un po’ sottotono ma che il resto ha giocato alla pari contro i giocatori della roma che l’hanno vista rete del salame a parte solo in 3-4 contropiedi allora mi permetto un consiglio, guardate solo il risultato e poi date i voti ma non stupitevi se dopo questa squadra la trovate piu’ in alto di quello che pensate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. alesempreforzaviola - 5 anni fa

    Mah! Che partita avere visto non lo so… Come si fa a dare 5 a Borja che tra l’altro propizia il ns. Unico gol e corre come un matto per 94 minuti… e per esempio 5,5 a Mati che tocca tre palloni e ne sbaglia 4… comunque giudizio complessivo per me buono. Partita dominata nel gioco è persa come sempre a causa di errori difensivi perché in difesa siamo proprio scarsi… la Roma poi è più forte di Noi ma oggi non l’ha tanto dimostrato. Pensiamo a fare punti e a salvarci da qui in avanti chi si era illuso e ‘ solo un illuso… SEMPREFORZAVIOLA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. CIKKO - 5 anni fa

    Allora,sto leggendo la classifica:
    Roma 20 Fiorentina 18 Lazio 18 Inter 18 Napoli 15(forse stadera 18)e mi fermo a riflettere!
    Sono diversi anni che non siamo in questa posizione,consideriamo che le altre 4 squadre hanno speso un bel po’ di soldi per fare la squadra mentre noi,con pochi spiccioli,ce la stiamo giocando,quindi,cosa abbiamo da lamentarci altrimenti Inter e Milan cosa dovrebbero dire,visto che anche questi signori hanno speso tanto?
    Aspettiamo,diamo tempo a Sousa e vediame se a Gennaio potranno arrivare 2/3 rinforzi,anche perche’,secondo me(modestissimo parere)non abbiamo bisogno di molto altro e sperare che Rossi possa rientrare al meglio della condizione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 5 anni fa

      Roma 20 Fiorentina 18 Lazio 18 Inter 18 Napoli 18
      …………………………………………………………..
      ECCO FACCIAMO L’ IPOTESI CHE STASERA SI RIPARTE DA COSI’ e allora ti dico

      ROMA E TRA TUTTE LA MIGLIORE, INARRIVABILE PER LA QUALITA’ DELLA ROSA
      NAPOLI viene dopo al ROMA, ha una rosa molto completa e questo lo fa preferire alle altre

      l’ INTER tra le 5 e’ per e la piu’ scarsa

      MORALE:
      NOI CE LA GIOCHIAMO con un ipotetico terzo posto con la LAZIO e une JUVENTUS che tornera’. Ti chiedo solo se credi che tra la LAZIO la JUVENTUS e la FIORENTINA quella a sfangarla sia al Fiorentina che ha si 11 titolari ma la rosa piu’ scarsa tra tutte le squadred i testa. Io no e la colpa del NO la do come sempre alla ditta Braccini&Braccialetti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Antonio da Papiano - 5 anni fa

    Abbiamo incontrato due squadre come Napoli e Roma e ovviamente, come avevo facilmente previsto, abbiamo subito due sconfitte. Siamo una squadra discreta ma purtroppo non riusciremo a fare molto di più. Se va bene forse un quinto-sesto posto.Il quarto sarà una dura lotta con le due milanesi e la Lazio. Abbiamo giocatori non in grado di fare la differenza come ha la Roma. Purtroppo Salah grazie alla spilorceria dei Della Valle è finito alla Roma. Rossi, unico campione in grado di risolvere la partite da solo purtroppo non è ancora al massimo. Ennesima stagione grigia senza vittorie. Grazie Della Valle per queste soddisfazioni. Ma perché non vendete ? Ma non vi danneggia questa immagine di eterni perdenti in uno sport popolare come il calcio ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cuoreviola - 5 anni fa

      Abbiamo giocato e perso contro Napoli e Roma e come facilmente era prevedibile tornano fuori quelli che godono delle sconfitte della fiorentina . A me questa squadra piace perché indipendentemente dal risultato da sempre il massimo . Ci sono squadre più forti di noi ? E allora ? Io sarò sempre dalla parte della fiorentina . Quanto a voi che siete sempre pronti a criticare quando le cose vanno male e mai ad elogiare quando vanno bene voglio dare un consiglio , non spendete soldi per comprare del viagra che con voi non funziona …. l’hanno fatto x l’uccello non x i co ….. i

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iacopo - 5 anni fa

        mitico!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. JUVEMERD@ - 5 anni fa

    Riesci a essere anche peggio di Bargellini il che è tutto dire……………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. AlwaysSameBlaBlabla - 5 anni fa

    TATARUSANU 6.5
    RONCAGLIA 4
    GONZALO 5.5
    ASTORI 6+
    BLASZCYKOWSKI 5
    BADELJ 4.5
    BERNARDESCHI 6+
    VECINO: 7
    BORJA VALERO 5
    ILICIC 4
    KALINIC 5
    ROSSI 4.5
    BABA sv
    MATI 4.5

    SOUSA 4,5: do il giudizio solo su sousa, perchè a questo giro la squadra ha giocato meglio della roma, ma in corsa non ha tolto ilicic inguardabile, babacar messo troppo tardi, sul calcio d’angolo col gol della roma non aver fatto tornare indietro a prendere gervinho qualcuno è da manicomio, e mettere a pestarsi i piedi rossi-ilicic e baba-kalinic è stato inutile. Badelj inguardabile da togliere molto prima.

    Vorrei inoltre sottolineare come già adesso non abbiamo ricambi sui terzini, non li abbiamo sulle ali, alcuni giocatori sono attualmente ex giocatori. Sia chiaro, per me sousa è un ottimo tecnico e la squadra si vede che in certi momenti gioca a memoria, però ancora una volta rimettere borja a trequartista e non togliere ilicic e badelj irritantissimi è grave. Se poi kalinic una partita si inceppa, ecco la frittata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ViolaLuke - 5 anni fa

      Ma vaiaaaa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. antico - 5 anni fa

      M@nk@a che generosità, che ottimismo, follower di Giacomo Leopardi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. rudy - 5 anni fa

    Ma la partita la vedi alla radio ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Clarque - 5 anni fa

    Sig. Bargellini, mi pare che a ogni partita ci capisca sempre meno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. mauro72 - 5 anni fa

    Ma come fai a dare 6 a bernardeschi?? Il primo tempo non ha toccato palla, nel secondo ( respinta sulla linea a parte) ha sbagliato l’impossibile!
    E cazz sto qua dovrebbe tenere il 10 sul groppone???
    Ma ha idea di quali 10 abbiano giocato con quei colori??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. bitterbirds - 5 anni fa

    Adesso comincia il nostro vero campionato, lasciamo perdere quello che obiettivamente non possiamo permetterci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. bred - 5 anni fa

    ma che cazzo di pagelle sono?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. JUVEMERD@ - 5 anni fa

      Quelle che Rossi & bargellini (Premiata ditta) sanno fare

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy