Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Paganin: “La mano di Italiano si vede, ma servono innesti. Gonzalez ha valore”

GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COSENZA NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

L'opinionista delle reti Mediaset dice la sua dopo aver commentato la Fiorentina in Coppa Italia col Cosenza

Redazione VN

Massimo Paganin, ex calciatore e commentatore tecnico sulle reti Mediaset è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno:

La Fiorentina di Italiano? Mi ha fatto una buona impressione, al di là dell'avversario. La condizione atletica e le idee si vedono già, nonostante il sistema di gioco sia cambiato. Si nota già una certa fluidità di manovra e la squadra sembra aver assimilato le richieste del proprio allenatore. La filosofia di Italiano è certamente diversa da quella di Iachini, ma anche a Spezia è apparso evidente che è in grado di trasferirla in maniera molto rapida al gruppo che allena.

Cosa manca alla Fiorentina? Serve una rosa profonda e giocatori di qualità che possano alzare il livello medio. Occorrono tempo e pazienza, per risalire un po' alla volta la classifica e tornare davanti ai vari Sassuolo e Verona. Si dovrà intervenire assecondando le richieste dell'allenatore, inutile prendere giocatori che facciano soltanto numero. A me Pulgar non dispiace in quella posizione, così come mi intriga il giovane Bianco.

Nico Gonzalez? Porta con sé un bagaglio importante che è la Coppa America. Col Cosenza mi è piaciuto, il valore del giocatore si vede chiaramente. Semmai dovrà adattarsi al sacrificio richiesto agli esterni offensivi nel campionato italiano. La Fiorentina con Vlahovic davanti può contare su uno dei migliori centravanti del campionato, in prospettiva paragonabile davvero ad Haaland.

 GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COSENZA NELLA FOTO ESULTANZA GOL GONZALEZ
tutte le notizie di