news viola

Orlando: “Venderei Ilicic solo per Praet, adesso è il momento buono. Zarate? Lo confermerei”

"Mi dispiacerebbe vedere andare via Babacar ma fin dai primi tempi di Sousa si è visto che il ragazzo non c'era con la testa"

Leonardo Vignozzi

L'ex viola Massimo Orlando in serata è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per analizzare i possibili scenari di mercato che potrebbero coinvolgere la Fiorentina nella sessione estiva di quest'estate:

"Cosa fare con Rossi? Io ho sempre detto che lui non sarebbe tornato quello di prima e mi sembra che questa cosa sia abbastanza evidente. Poi a Levante può aver trovato la continuità e un calcio che si adatta più alle sue caratteristiche. Se dovesse rimanere Sousa penso che i rapporti non si potrebbero recuperare. Penso che dovrebbe rimanere in Spagna che forse è più il suo calcio.

Un Gomez bis in viola? Si vedeva che a Firenze era un giocatore in difficoltà di testa e quando sei in difficoltà di testa non ti riesce niente. Il campionato turco non è poi cosi semplice, ha fatto molto bene in questa stagione. Un ritorno alla Fiorentina? Sarebbe un be innesto per l'attacco viola.

Cosa fare con Babacar? Mi dispiace per Baba che non si è riuscito ad ambientare con Sousa fin da subito. Non c'è mai stato con la testa nella stagione e si è visto spesso in questa stagione. Con Montella pressava ed era molto più presente nel gioco.

Ilicic è il giocatore che probabilmente ha fatto meglio di tutti. Lui ha qualità e mercato ma è anche vero che la Fiorentina non può smantellare completamente il suo reparto offensivo. E' possibile che Sousa chieda la permanenza dell sloveno. In caso dovesse arrivare Praet allora si potrebbe lasciar partire Ilicic. Se si vuole incassare il massimo questo è il moemnto giusto.

Conferma Zarate? Lui è quel giocatore che se utilizzato in questo modo possono servire. E' il classico giocatore che entra, non ha bisogno di un gran minutaggio per entrare in partita e con la sua 'follia' calcistica può mettere in crisi le difese avversarie".