news viola

Orlandini: “La Fiorentina non ha paura di nessuno. Mati? Buon rinnovo”

Orlandini parla del momento della Fiorentina

Redazione VN

La Fiorentina ha praticamente rinnovato il contratto con Mati Fernandez fino al 2019. I viola sembrano dunque voler puntare sul cileno che con Sousa sta ritrovando fiducia e spazio. "Se arriva il prolungamento significa che c'è il gradimento di Sousa - ha detto a tuttomercatoweb.com Andrea Orlandini, ex viola - ma può anche darsi che poi se arriva l'offerta gusta possano cederlo. E' un giocatore che può aiutare la Fiorentina entrando nell'ultima mezz'ora".

Non è un titolare?

"I titolari sono quelli di domenica scorsa, magari con Alonso al posto di Pasqual o Tomovic al posto di Roncaglia. A volte i viola possono anche giocare a quattro, ad esempio a mio parere potevano farlo anche contro la Roma".

E a gennaio che farebbe?

"Serve un difensore e occorre fidarsi di Sousa. Prendere altri giocatori è difficile anche perchè il fuoriclasse da 25 milioni non è acquistabile. Il fuoriclasse della fiorentina può essere Rossi: nella seconda parte della stagione può fare la differenza. La squadra viola non ha paura di nessuno e Sousa la fa giocare meravigliosamente".