On. Di Giorgi: “Possiamo abbattere le curve del Franchi, non sono intoccabili.” Ma Franceschini frena

On. Di Giorgi: “Possiamo abbattere le curve del Franchi, non sono intoccabili.” Ma Franceschini frena

Il Ministro ai beni culturali blocca sul nascere l’iniziativa della deputata fiorentina

di Redazione VN
stadio-Franchi

L’Onorevole del PD Rosa Maria Di Giorgi ha parlato della situazione del Franchi alla TGR Toscana. Queste le sue parole:

Le curve non credo siano elementi identitari del monumento che è lo stadio Franchi, come sono invece la Torre di Maratona, le scale elicoidali e la facciata della tribuna. L’abbattimento delle curve, che consentirebbe di avvicinare gli spettatori al campo per rendere il Franchi più moderno, può essere una buonissima soluzione. Riuscire a salvare questo stadio è molto importante per Firenze, non ci sarebbe ulteriore spreco di territorio. Noi, con il ministro Franceschini, abbiamo già deciso di mettere la norma all’interno del decreto e tra qualche settimana Rocco Commisso potrà davvero programmare il suo investimento.

Pronta è stata, però, la risposta del Ministro ai beni culturali Dario Franceschini, che con una nota ufficiale ha frenato l’iniziativa della deputata: “Sono stupito dalle dichiarazioni dell’onorevole Di Giorgi. Non ho mai dato l’assenso a questa sua idea, di cui comunque mi parlò tempo fa. Non darò mai il benestare all’inserimento di una norma particolare in un decreto generale”.

ANCHE I TIFOSI SI SCHIERANO CON IL PRESIDENTE: “NUOVO STADIO GRANDE OPPORTUNITA’ PER FIRENZE”

Spadafora: “Giovedì decideremo la data per la ripartenza. Serie A in chiaro? Proporrò il modello tedesco”

La Figc prova ad accorciare i tempi: protocollo inviato a Spadafora con un giorno d’anticipo

 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-2073653 - 3 mesi fa

    Pazzeschi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Xela - 3 mesi fa

    “Le curve NON CREDO siano elementi identitari”. E già qui c’è da scompisciarsi. coi non credo non si va da nessuna parte. sta gente deve andare a zappare con tutto il rispetto per gli zappatori.

    ma soprattutto a che serve abbattere le curve? costruisci le nuove internamente e le leghi alle esistenti. la forma a D (che non c’entra nulla con Dux nonostante gli ignoranti perpetuino con sta cretinata) è invece un elemento altamente identitario dello stadio. l’unico problema è che le tribune laterali conterranno la metà degli spettatori attuali. vi sta bene uno stadio da 30mila spettatori dove una curva intera sarà dedicata agli ospiti?

    Stadio nuovo e riqualificazione del franchi per altri usi. punto. non c’è altra soluzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 3 mesi fa

      E non solo, il problema è che se non abbatti le curve non hai punto spazio per fare i ristoranti e similari. E’ per questo che si stanno scannando per abbattere ste benedette curve

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy