news viola

Oggi o mai più (nella stagione)

La partita dell’Olimpico ha un’importanza fondamentale per la stagione viola. Il pensiero del nostro direttore

Redazione VN

Ore 19 stadio Olimpico, va in scena quella che credo sia la partita più importante per il prosieguo di questa stagione. La squadra è in un momento di forma ottimale al contrario di chi la sta precedendo in classifica. Con un'eccezione: quella stessa Lazio che i viola dovranno affrontare fra poche ore e che sta contendendo al team di Montella la rincorsa alle coppe europee.

Ed è proprio lo scherzo del destino che porta le due squadre più in forma del momento a giocarsi il posto di guastafeste per un campionato che pareva aver già aggiudicato le prime tre piazze. Già, pareva.

Chi vince stasera si piazza alle spalle del Napoli pronta ad "azzannare" il Ciuccio partenopeo. E ovviamente noi speriamo tutti che siano i viola ad avere la meglio lasciando a Pioli la soddisfazione di giocare per il raggiungimento dell'Europa League.

È vero che giovedì arriva la Roma con gli ottavi di finale di EL, ma credo che sia giusto sempre giocarsi il massimo partita dopo partita perché come si dice, ogni lasciata è persa. La competizione europea è importante ma la frenata di Napoli e Roma, scusate ma mi fa ingolosire e credo di non essere il solo.

Vincere stasera, ma non sarà facile, vorrà dire arrivare ad un punto dal Napoli con una rimonta capace di far tremare i polsi a tutti, Benitez compreso.

E se tutto dovesse andar bene poi perché non pensare alla Roma? E non sto parlando di Europa League. Chiedo scusa se sono stato troppo ottimista, ma il momento della Fiorentina è eccezionale e niente deve essere sprecato.

SAVERIO PESTUGGIA