La Fiorentina è alla caccia di un attaccante, questa non è una novità. I nomi si sprecano: Gomez e Babel sono quelli più gettonati ma un colpo grosso potrebbe essere quello di Alessandro Matri.
news viola
Obiettivi viola: Matri a Firenze ritroverebbe un caro amico
La Fiorentina è alla caccia di un attaccante, questa non è una novità. I nomi si sprecano: Gomez e Babel sono quelli più gettonati ma un colpo grosso potrebbe essere …
Una trattativa difficile, dal momento che la Juventus non si priverà così facilmente di un bomber dai 10 gol assicurati all'anno. Ma a Firenze, Matri, ritroverebbe un amico col quale ha già giocato ai tempi del Cagliari: si tratta di Andrea Lazzari.
Calciomercato.com rivela come tra i due ci sia una grande amicizia che, chissà, potrebbe intensificarsi ancora di più.
"Se non ci fosse di mezzo l'odiata Juventus (che, seppure a fari spenti, continua a monitorare il caso Jovetic) si potrebbe parlare di Alessandro Matri, perfetto per le esigenze della Fiorentina. E nella formazione gigliata c'è un giocatore che potrebbe anche fargli da sponsor. Basta consultare Twitter per scoprire che il feeling fra Andrea Lazzari e Alessandro Matri non si è mai interrotto dai tempi di Cagliari. Nei giorni scorsi proprio attraverso il noto social network Matri ha mostrato orgoglioso la Supercoppa italiana conquistata in Cina dai bianconeri.
A Firenze, con Lazzari, Matri potrebbe ricreare quel clima da 'isola felice' che i due avevano formato in Sardegna: del resto l'attaccante sarebbe titolare inamovibile (cosa che al Milan, altro club che lo insegue, non può permettersi), e perfetto per fare coppia con Jovetic. Un prestito con diritto di riscatto dalla Juve permetterebbe a Marotta di incassare qualche milione di euro per acquistare un top player (purchè non sia Jo-Jo), e a Matri magari di ritrovare di nuovo quella maglia della Nazionale che ha perso fra panchine e spezzoni di gioco, con la Juve, la passata stagione".
Calciomercato.com - Luca Cellini
© RIPRODUZIONE RISERVATA