news viola

Obiettivi viola: Matri a Firenze ritroverebbe un caro amico

La Fiorentina è alla caccia di un attaccante, questa non è una novità. I nomi si sprecano: Gomez e Babel sono quelli più gettonati ma un colpo grosso potrebbe essere …

Redazione VN

La Fiorentina è alla caccia di un attaccante, questa non è una novità. I nomi si sprecano: Gomez e Babel sono quelli più gettonati ma un colpo grosso potrebbe essere quello di Alessandro Matri.

Una trattativa difficile, dal momento che la Juventus non si priverà così facilmente di un bomber dai 10 gol assicurati all'anno. Ma a Firenze, Matri, ritroverebbe un amico col quale ha già giocato ai tempi del Cagliari: si tratta di Andrea Lazzari.

Calciomercato.com rivela come tra i due ci sia una grande amicizia che, chissà, potrebbe intensificarsi ancora di più.

"Se non ci fosse di mezzo l'odiata Juventus (che, seppure a fari spenti, continua a monitorare il caso Jovetic) si potrebbe parlare di Alessandro Matri, perfetto per le esigenze della Fiorentina. E nella formazione gigliata c'è un giocatore che potrebbe anche fargli da sponsor. Basta consultare Twitter per scoprire che il feeling fra Andrea Lazzari e Alessandro Matri non si è mai interrotto dai tempi di Cagliari. Nei giorni scorsi proprio attraverso il noto social network Matri ha mostrato orgoglioso la Supercoppa italiana conquistata in Cina dai bianconeri.

A Firenze, con Lazzari, Matri potrebbe ricreare quel clima da 'isola felice' che i due avevano formato in Sardegna: del resto l'attaccante sarebbe titolare inamovibile (cosa che al Milan, altro club che lo insegue, non può permettersi), e perfetto per fare coppia con Jovetic. Un prestito con diritto di riscatto dalla Juve permetterebbe a Marotta di incassare qualche milione di euro per acquistare un top player (purchè non sia Jo-Jo), e a Matri magari di ritrovare di nuovo quella maglia della Nazionale che ha perso fra panchine e spezzoni di gioco, con la Juve, la passata stagione".

Calciomercato.com - Luca Cellini