Il momento di incertezza in cui imperversa la Fiorentina fa tornare a galla nuove voci relative ad un disimpegno (definitivo) della famiglia Della Valle che pure, a parole, ha più volte ribadito di voler continuare e di voler ricostruire una grande Fiorentina, seppur in un regime intoccabile di fair play finanziario. Il sito calciomercato.com riporta i rumors che arrivano da gruppi consiliari cittadini secondo cui da tempo mister Tod's avrebbe dato mandato ad una banca di cedere il club, stanco del mondo del calcio e disilluso da promesse fattegli al momento del suo avvento a Firenze, quasi dieci anni fa, dalla vecchia amministrazione cittadina.
news viola
Nuove voci sulla cessione della Fiorentina
I DV avrebbero affidato il mandato ad una banca. Spunta la Montblanc
La notizia secondo cui il padrone della Wind, il magnate egiziano Naguib Sawiris, aveva sondato il terreno nella primavera 2011 con intermediari vicini ai Della Valle, salvo poi scappare davanti alla richiesta economica troppo elevata, è stata confermata negli ultimi giorni anche da giornalisti vicinissimi all'ex d.s. gigliato Corvino. Mentre alcuni politici regionali puntano sulla nuova pista aereoportuale parallela per lo scalo di Peretola per attirare le compagnie aeree qatariane (già proprietarie ad esempio del Paris St. Germain), che vedrebbero il loro numero di voli aumentare sensibilmente.
E ancora - continua calciomercato.com - da Palazzo Vecchio, durante le ultime feste natalizie, filtravano voci di un contatto fra Renzi e Squinzi, proprietario del Sassuolo e nuovo numero uno di Confindustria, il quale però avrebbe declinato ogni possibile proposta d'acquisto, presente o futura, della Fiorentina. L'ultimissima voce invece vorrebbe la Montblanc, già organizzatrice da anni di tornei giovanili, interessata ad entrare nel calcio, dopo che nei prossimi giorni chiuderà uno stabilimento in Germania e si insedierà a Scandicci, alle porte di Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA