news viola

Non solo Veretout: ora serve la corsa (e i gol) di Benassi

Dopo essere rimasto in panchina contro la Lazio, Benassi è pronto a riprendersi la maglia da titolare e aiutare il compagno francese

Redazione VN

Contro la Lazio è rimasto in panchina e la Fiorentina è uscita sconfitta dal campo, ma quest'oggi è destinato a riprendersi la maglia da titolare. Non è certo abituato a rimanere fuori il centrocampista viola Marco Benassi, che in stagione ha saltato solamente tre partite, di cui una per squalifica. Arrivato in estate dal Torino come uno dei colpi più altisonanti del mercato, Pioli non gli ha praticamente mai negato la fiducia, nemmeno nei primi mesi quando le sue prestazioni stentavano a decollare anche per motivi tattici: fare l'esterno nel 4-2-3-1 non era il massimo per lui.

Col passaggio al centrocampo a tre le cose sono migliorate. Il picco lo ha raggiunto nel trittico di gare del girone d'andata contro Benevento, Torino e Crotone quando ha segnato in tre gare consecutive, poi qualche mese di blackout. A Roma contro i giallorossi il quarto gol stagionale una nuova fiducia che si tramuta in prestazioni buone sul terreno di gioco. Dopo il riposo contro i biancocelesti è pronto a riprendersi la maglia da titolare contro il Sassuolo per dare manforte a quel Jordan Veretout che partendo dal suo ruolo è arrivato in doppia cifra di gol segnati, già 10 in stagione. Servirà anche la sua corsa per tirare la volata finale all'Europa.

tutte le notizie di