news viola

Nicoletti: “Viola senza limiti. E con Rossi…”

Costantino Nicoletti, agente FIFA, è stato intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, rilasciando qualche battuta anche sul nuovo acquisto della Fiorentina, Giuseppe Rossi.   Una Fiorentina che punta in alto. Si …

Redazione VN

Costantino Nicoletti, agente FIFA, è stato intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, rilasciando qualche battuta anche sul nuovo acquisto della Fiorentina, Giuseppe Rossi.

Una Fiorentina che punta in alto. Si aspettava questo campionato?

"Sono arrivati degli ottimi giocatori ma se analizziamo le singole situazioni molti erano incognite. Ad oggi comunque la sfida viola è stata ampiamente vinta".

Di chi i maggiori meriti?

"Sicuramente della società che ha dato fiducia e stimoli, ma soprattutto continuità. Poi dei dirigenti con le loro garanzie e esperienza e dello staff: Montella, Russo, Caccia & co. Sono professionali e hanno qualità. Una menzione speciale va a capitan Pasqua, utilissimo nella creazione del gruppo".

Dove può arrivare, allora, questa Viola?

Perché porsi dei limiti? E' giusto avere degli obbiettivi, e visto come stanno le cose più in alto possibile. La Fiorentina diverte e si diverte e con le big ha sempre fatto bene".

Pradè e Macia sono le persone giuste...?

"La fama di Macia lo ha preceduto, è conosciuto in tutto il mondo. Pradè oltre alla preparazione tecnica è uno stratega, ma soprattutto ha un peso importante in Lega e nella diplomazia calcistica. Come dicevo a maggio, è il giusto mix per prendere l'eredità importante di Corvino".

Intanto il primo grande colpo è già arrivato...

"Sia Macia che Pradè si stanno distinguendo nella scelta dei giocatori, oltre che giudicarli tatticamente li valutano caratterialmente. Rossi ha i requisiti e le motivazioni giuste per migliorare questa Fiorentina".