Francesco Nicolato, agente FIFA esperto di calcio portoghese, ha rilasciato un'intervista a Radio Blu: "Matias era uno dei migliori giocatori del Sud America. Dopo una parentesi infelice al Villareal, lo Sporting Lisbona lo ha saputo rivalutare al meglio. E' un giocatore brevilineo, gli piace inserirsi negli spazi. Nel campionato lusitano si è distinto per l'enorme mole di assist sfornati. In Italia servirà una maggiore intelligenza tattica. Bisognerà capire se in Italia riuscirà ad adattarsi in fretta.
news viola
Nicolato: “Mati sarà l’incursore di Montella”
Francesco Nicolato, agente FIFA esperto di calcio portoghese, ha rilasciato un’intervista a Radio Blu: “Matias era uno dei migliori giocatori del Sud America. Dopo una parentesi infelice al Villareal, lo …
Tacchinardi (Leggi qui) ha detto che non è un centrocampista centrale: "Secondo me non è un esterno. L'ideale è dietro le punte. Secondo me Montella lo adotterà invece come mezz'ala. Dovrà essere il centrocampista dai piedi buoni, pronto ad offendere".
Sulle condizioni fisiche: "Mi sembra che l'ultima stagione sia andata bene, il giocatore ha giocato con continuità. Serve una preparazione ad hoc per il cileno. Lo staff di Montella studierà la conformazione fisica del giocatore, per non caricarlo troppo".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA