Norberto Murara Neto, portiere della Fiorentina che a fine stagione andrà via a parametro zero, ha parlato ai microfoni di Globoesporte poche ore dopo la partita contro il Tottenham che lo ha visto protagonista. Ecco le sue dichiarazioni tradotte da Violanews.com:
news viola
Neto: “A Firenze sto bene ma ho scelto altro per la mia vita”
“Sono un professionista, la gara contro il Tottenham non la dimenticherò”. E sul futuro…
"Su di me è stato detto tanto, ad esempio che non ho rinnovato perché non ero felice nel club ma non è così. Sono da circa cinque anni qui, sono contento del lavoro fatto ma ho scelto ciò che credo sia meglio per la mia vita. Alcuni tifosi non l'hanno presa bene, si sono arrabbiati ma il calcio è questo ed è normale che sia così. La partita contro il Tottenham rimarrà nella mia carriera, è stata molto importante: a Firenze ho passato momenti belli e altri difficili. Uno degli obiettivi della mia carriera è quello di diventare uno dei migliori portieri della nazionale brasiliana.
La Fiorentina? Si tratta di una situazione piuttosto difficile, soprattutto per il modo in cui sono andate le cose. Ho un contratto in vigore fino alla fine della stagione, io sono un professionista come tutti gli altri e posso scegliere quello che ritengo giusto per me. Onorerò il mio contratto fino alla fine, questa è l'atteggiamento più professionale che posso avere. All'interno del club non tutti sono d'accordo con la mia decisione ma questo fa parte del calcio.
Il futuro? Adesso per me non è facile parlarne, se ho deciso di non rinnovare con la Fiorentina è perché ho altri progetti per la mia vita. Se riuscirò a giocare tanto per la mia nazionale vorrà dire che avrò realizzato i miei sogni".
STEFANO ROSSI & ALESSIO CROCIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA