news viola

Natale, dove vanno in vacanza i giocatori della Fiorentina

Pepito a New York, Ilicic in Slovenia, Babacar tra Parigi e Dakar

Redazione VN

Vediamo tramite il servizio di Matteo Dovellini per Repubblica.it dove trascorrono le festività i giocatori della Fiorentina. Cominciamo con Giuseppe Rossi è volato a New York dove ha assistito al quadrangolare tra tifosi della viola, del Milan, del Napoli e del Bologna che si sono sfidati nella “Pepito Cup”. Khouma El Babacar, invece, si dividerà tra Dakar e Parigi mentre Josip Ilicic sarà a Prijedor in Slovenia per un tuffo in patria dopo un avvio di stagione da incorniciare. Natale in famiglia anche per Ciprian Tatarusanu che torna a Bucarest mentre Gonzalo Rodriguez è a Buenos Aires insieme alla compagna Martina e al figlio appena nato Ian.

Gli spagnoli Borja Valero e Marcos Alonso si trovano a Madrid, dove abitano i loro parenti, mentre Mario Suarez volerà a Miami, in Florida. Festività casalinghe anche per il centrocampista Matias Vecino che è partito per Canelonas in Uruguay mentre il portiere Luigi Sepe si trova già a Dubai insieme alla famiglia per una vacanza. Prima un po’ di neve e poi gli Stati per il numero dieci viola Federico Bernardeschi. Infine Nikola Kalinic e Kuba Blascsykowski: il primo si trova già a Spalato, il secondo a Varsavia in attesa che il 2016 gli restituisca anche la maglia da titolare persa dopo il suo infortunio.

Chi trascorrerà il Natale a Firenze, invece, è il tecnico Paulo Sousa. La sua famiglia l’ha raggiunto proprio in città, dove trascorrerà alcuni giorni di assoluto relax prima di riprendere gli allenamenti. Un modo per staccare dal campionato ma rimanere sempre a contatto con la tifoseria viola.