Su Tuttomercatoweb.com si leggono le parole di Claudio Nassi, ex dirigente della Fiorentina negli anni '80, in merito alle operazioni che la Fiorentina dovrà effettuare in sede di mercato:
news viola
Nassi consiglia Commisso: “Da Haaland a Chiesa, passando per Tonali: conta solo la qualità”
L'interessante parere dell'ex direttore generale viola
"Tevez e Ibrahimovic? Avevo una rubrica sul Giornale della Toscana. Scrissi che sarebbe stato un sogno vederli in viola, ben sapendo del contrario. Arrivarono, infatti, Chiellini, Maresca e Miccoli dalla Juventus e, con i soldi delle comproprietà, il club bianconero, allora in difficoltà, si presentò all'Ajax per acquistare Ibrahimovic.
La Fiorentina deve puntare al massimo, perché la città, la tradizione, la tifoseria e l'essere capoluogo della Toscana compensano le differenze. Se Commisso dice che vuol vincere qualcosa, perché non è più giovane, e investe in un centro sportivo, che la società non ha mai avuto, vuol dire che esistono i presupposti. Basta fare attenzione e ricordare quel che diceva un santone del baseball, Bill Veeck, manager dei St. Louis Cardinals: "Non è il costo della qualità che mi preoccupa, è il costo della mediocrità che mi rovina". Cui aggiungerei un consiglio datomi agli inizi di carriera: "Ricorda che con i giovani giusti non si rimetterà mai".
Se metto insieme le frasi e aggiungo la disponibilità di Commisso, viene fuori che si può programmare. Se vuoi vincere e Haaland, il 19enne centravanti del Salisburgo, lo vogliono tutti, non devo ritirarmi se la società chiede 20 milioni, il papà 10 e il procuratore Raiola 15. Sono sicuro? Ho preso tutte le informazioni possibili, l'ho visto più volte, dal vivo e in cassetta? Non tergiverso. Anticipo la concorrenza. Tonali esordisce nel Brescia a 19 anni e a 20 è nel giro della Nazionale. Se si ritiene un centrocampista dal grande futuro, va acquistato. Non si guarda ai soldi, perché sono i 10 milioni, i 15 e i 18 buttati per calciatori di secondo livello che non si recupereranno mai. Solo attorno a Chiesa si potrà costruire la squadra che tutti sognano. Se negli ultimi anni si sono persi in modo inspiegabile Mancini, Zaniolo, Piccini, Ilicic, Salah, Perin e Cragno, chissà se avremo capito che conta solo la qualità!
https://www.violanews.com/news-viola/calamai-iachini-ha-aumentato-i-carichi-squadra-potrebbe-essere-appesantita-modulo-no-rivoluzioni/
© RIPRODUZIONE RISERVATA