Claudio Nassi è uno di quegli uomini di calcio che si trovano con lanternino. Risoluto e scafato nel sentiero oscuro del calciomercato, Nassi in esclusiva a Violanews.com ha parlato della situazione della Fiorentina:
gazzanet
Nassi a VN: “Difensore? Si usi la fantasia, c’è Suarez. Rossi è il vero problema…”
Nassi fa il punto di mercato della Fiorentina
Direttore, il calciomercato viola stenta a decollare...
“L'importante è non alterare gli equilibri dello spogliatoio, quando si interviene a gennaio si deve guardare con attenzione a chi si porta nel gruppo. Se entra un giocatore deve essere di primo livello, altrimenti non ha senso intervenire. Se capita un'occasione i dirigenti si devono buttare e prendere chi fa fare il salto di qualità alla squadra. In questa sessione si mercato si trovano prezzi veramente troppo alti".
La difesa della Fiorentina, al di là della qualità, ha bisogno di allungare la coperta in difesa. Lisandro Lopez è un nome...
"La situazione della difesa viola si può risolvere. Se la Fiorentina è andata bene fin'ora deve migliorare e correggere gli errori. Su Lisandro Lopez non mi esprimo ma dico che nel calcio ci vuole fantasia. Il Barcellona ha portato Mascherano da centrocampista a fare il difensore, De Rossi nella Roma lo fa all'occorrenza. Magari si può provare a rilanciare Mario Suarez con questa formula visto che accanto ad uno come Gonzalo Rodriguez è più facile giocare".
In conclusione qual è la sua posizione sulla vicenda Giuseppe Rossi?
"E' un problema grosso questa situazione, Rossi è un calciatore che ti fa fare il salto di qualità e l'allenatore forse non ci crede molto. E' un problema da risolvere, è un peccato non poterlo sfruttare. Rossi in salute è un giocatore vero, di quelli che fanno la differenza e perderlo è un grosso problema. Gli allenatori passano, i giocatori poi ti mancano nel momento del bisogno..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA