Nardella rivela: “L’attuale centro sportivo potrebbe restare alla Fiorentina. Il Franchi invece…”

Nardella rivela: “L’attuale centro sportivo potrebbe restare alla Fiorentina. Il Franchi invece…”

Dario Nardella parla della Fiorentina

di Redazione VN

Avanti tutta sul nuovo stadio alla Mercafir, al lavoro per non far morire il Franchi: è il doppio binario su cui intende muoversi Palazzo Vecchio. Lo ha spiegato stamani il sindaco Dario Nardella intervistato a Lady Radio.

Nei frequenti colloqui con Joe Barone è emersa l’ipotesi che la Fiorentina non abbandoni del tutto Campo di Marte, potrebbe mantenere la sua presenza ai campini e destinare quest’area ad attività di calcio legate ai settori più giovanili e ai bambini. Sabato sarò a vedere la nostra squadra di rugby a Firenze, vedrò il presidente della Federazione italiana di rugby, vorrei che il Franchi diventasse un riferimento per la nazionale. Inoltre il Franchi nasce anche per l’atletica, quindi può vivere anche una nuova vita legata all’atletica. Olimpiadi 2032? Condivido l’idea di lanciare una grande consultazione a livello nazionale, una gara di idee non solo sugli aspetti strutturali ma anche sulle attività da fare. Sarà coinvolta la cittadinanza. Ad esempio si possono realizzare uffici, ma anche un museo legato allo sport, alla Fiorentina: un progetto del genere può essere sostenuto con un project financig, coinvolgendo privati che possono lanciare delle idee. Nell’ambito del project possiamo valutare la copertura del Franchi.

Da Joseph a Giuseppe, da NY a Firenze: Commisso jr rapito dalla Fiorentina

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sergio - 5 mesi fa

    Ma cosa dice visto che ha deciso tutto lui sul Franchi senza aspettare a Novembre cosa dirà il sovrintendente si confronti pubblicamente con il presidete del Q2 visto che sono tutti e due del solito partito perché Pierguidi la pensa diversamente da lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Axel - 5 mesi fa

    Due bei campi di calciotto. Ci prendi 10 euro a persona per giocarci. Li impegni per cinque ore al giorno e ci incassi 1500 euro al giorno. più di 500 mila euro in un anno. Poco meno di quello che paga oggi la viola. Altrimenti ci fanno un bel parcheggio. Il terreno è circa 10 mila metri quadri. Calcolando uno spazio medio di 25 mq per auto ci vanno 400 automobili. Se incassi 10 euro al giorno di parcheggio sono 4000 euro al giorno, 120 mila euro al mese, quasi 1,5 milioni all’anno. Più di quello che paga oggi la viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. luca1_156 - 5 mesi fa

    praticamente il nulla!!! Avremo una nuova casa per senza tetto, magari per un centro sociale con buona pace della Soprindentenza e del Sindaco. Le Olimpiadi…. ma davvero pensa che i fiorentini abbiano l’anello al naso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tresanti - 5 mesi fa

      ma falla finita…. finalmente qualcosa di serio e concreto in Firenze

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. luca1_156 - 5 mesi fa

        mi sarebbe sufficiente che tu spiegassi il serio e il concreto in Firenze. Così me lo segno e poi ci rivediamo tra qualche tempo

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy